Gli spazi tipografici nei francobolli del Lombardo Veneto

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

fildoc

Re: Trasudo di colla

Messaggio da fildoc »

...non vuol dire niente
si tratta solo di residui della colla originale
anche la classificazione è sbagliata
in quanto non è un 7a
casomai un 7f
strepitoso invece lo spazio tipografico!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
elfo5

Re: Trasudo di colla

Messaggio da elfo5 »

Grazie Roberto e Massimiliano,
ho lasciato la classificazione riportata, credo, dal sig. Vaccari. Anche secondo me non è un 7a.
Elfo5 Ciao:

Rev LB Nov 2020
Berni17

Grande spazio tipografico

Messaggio da Berni17 »

When looking through the auction catalog "140th Corinphila stamp auction" from May 15th & 16th, 2004 I came across these 2 letters on page 326 (Lot no. 1222) with the same typographic space and the same address (Verona).

It is interesting that this space was located between positions 9 and 17 at 15 centesimi/plate 2.

15 C + 30 C.jpg

Balken.jpg

Might be helpful for further research.

Best regards
Bernhard
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucasa

Re: Grande spazio tipografico

Messaggio da lucasa »

Bernhard this is an important information because means that each plate was composed as the order was issued to the druckerei and dismounted after the completion of the job order. at least in the first period. This is confirmed by the guide printed in 1851 by the druckerei.
Probably with the third type cliches the plate was kept mounted when they realized that it was not really a "temporary" issue.

regards Luca Ciao: Ciao: Ciao:

Rev LB Nov 2023
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM