Le copertine di "The Cinderella Philatelist"

Forum di discussione sugli erinnofili e tutti i tipi di "cinderellas".
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da fabiov »

Bello il francobollo in regalo dell Principato di Thanatos!!!
eh ehh
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da debene »

Allora facciamolo anche vedere:
thana304.jpg
Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da fabiov »

ottima idea Sergio!
A occhio e' stato fatto da Bruce H. in Nuova Zelanda.....
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da matteoc »

APRILE 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerco esclusivamente ERINNOFILI ITALIANI a carattere AVIATORIO, fino al 1945, sia singoli, che su buste e lettere.
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da matteoc »

Luglio 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerco esclusivamente ERINNOFILI ITALIANI a carattere AVIATORIO, fino al 1945, sia singoli, che su buste e lettere.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da fabiov »

guardate per bene il prossimo regalo contenuto nel Cindrella Phialtelist!!!
ehe eheh
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da matteoc »

Ottobre 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerco esclusivamente ERINNOFILI ITALIANI a carattere AVIATORIO, fino al 1945, sia singoli, che su buste e lettere.
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da matteoc »

Vorrei dedicare una breve saluto di addio a Fabio Vaccarezza.

Mi diventa difficile farne una descrizione a 360° gradi, ma sicuramente ha avuto per molti molti decenni un ruolo di primo piano anche nel Cinderella Stamp Club e per il The Cinderella Philatelist.

Ciao Fabio.

Ricordiamoci che se per la filatelia la perdita di un grande collezionista è grave, per l’erinnofilia e le cinderellas è quasi un tracollo: la conoscenza di certe persone in questo campo è spesso definitivamente incolmabile.
Cerco esclusivamente ERINNOFILI ITALIANI a carattere AVIATORIO, fino al 1945, sia singoli, che su buste e lettere.
Avatar utente
virgilio.terrachini
Messaggi: 477
Iscritto il: 9 ottobre 2014, 14:18
Località: Genova e Porto San Giorgio (FM)

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da virgilio.terrachini »

Su COLNECT c'è un capitolo dedicato a queste emissioni.

Non è certo completo, ma 30.750 es. sono quelli elencati. Non male.

https://colnect.com/it/stamps/series/co ... Cinderella

Il problema che bisogna fare una forte opera di selezione tra erinnofili, fiscali, antitubercolari....

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da Rosalba »

matteoc ha scritto: 18 novembre 2020, 22:44 Vorrei dedicare una breve saluto di addio a Fabio Vaccarezza.

Mi diventa difficile farne una descrizione a 360° gradi, ma sicuramente ha avuto per molti molti decenni un ruolo di primo piano anche nel Cinderella Stamp Club e per il The Cinderella Philatelist.

Ciao Fabio.

Ricordiamoci che se per la filatelia la perdita di un grande collezionista è grave, per l’erinnofilia e le cinderellas è quasi un tracollo: la conoscenza di certe persone in questo campo è spesso definitivamente incolmabile.
:tri: :tri: :tri:
La scomparsa di Fabio ci rende orfani di un Maestro dalle conoscenze imponenti nel campo dei Cinderella, conoscenze consolidate in 70 anni di passione verso una filatelia inconsueta e grazie ad una curiosità vivace e ad una notevolissima capacità di ricerca. Amava scovare e raccontare storie nascoste dietro ai francobolli ed era capace, con la sua verve, di intrigare e far appassionare anche coloro che lo ascoltavano o leggevano i suoi articoli. Per queste sue grandi conoscenze e per la sua instancabile attività di propaganda filatelica era stato chiamato a firmare, unico italiano fino ad ora, il Maurice William Roll of notable cinderella philatelists, prestigioso riconoscimento della Royal Philatelic Society. Ne era molto fiero, a ragione. Lascia un vuoto incolmabile nel nostro mondo. Un abbraccio Fabio :abb: ... manchi :rosa: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
matteoc
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: Le copertine del -The Cinderella Philatelist-

Messaggio da matteoc »

Gennaio 2021
Necrologio di Vaccarezza e articolo di Rosalba.

Rev LB Feb 2022
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Erinnofilia”

SOSTIENI IL FORUM