"Sparizioni" postali...

In questa sezione possono pubblicare nuovi messaggi solo gli amministratori.
Essa è nata per segnalare i furti di materiale filatelico.
Chiunque sia stato vittima di un furto può segnalarlo agli amministratori che metteranno on line, dopo le opportune verifiche, la notizia e le foto del materiale sottratto.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da robymi »

A Volte sì, a Milano no...
roberto
S T A F F
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da Luciano61 »

Mah!
A me sarà capitato una volta che si siano staccati...ma ho visto tante di quelle buste depredate, non annullate (quindi francobolli perfettamente riutilizzabili) che ho perso il conto!

Poi mi sono mentalmente costruito una statistica leggendo qua e la...ma soprattutto, mi è bastato vedere la faccia dei postini quando segnalavo che mancava l'affrancatura:

"...se li sono rubati quelli là...quelli si rubano tutto!!"

...e gesticolare verso Milano, e poi giù (il postino di turno) a ridere...

Poi può essere di tutto, ma se trovo sfondato il tetto ed il parabrezza dell'auto, penso più ad un ladro o ad un vaso caduto dal settimo piano, piuttosto che ad un meteorite od un attacco marziano... :mrgreen: :mrgreen:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da debene »

Si staccano e cadono da soli.
Ma Pino siamo in primavera ... non in autunno! :-))

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
spiaggiabianca
Messaggi: 259
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da spiaggiabianca »

ci vorrebbero i francobolli al peperoncino
Ciao:
Salvatore
spiaggiabianca
Messaggi: 259
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: Furto IV di Sardegna

Messaggio da spiaggiabianca »

Fabio76 ha scritto: 24 maggio 2017, 13:03 Sergio a me è capitato lo stesso, il tracking della lettera mi dava consegnata in un luogo che non aveva niente a che vedere col mio recapito, mi è bastato telefonare al dirigente regionale oppure al addetto stampa delle poste, raccontandogli il tutto e vedrai come te la recapitano subito...

Revised by Lucky Boldrini - November 2018
come si contatta l'addetto stampa delle poste?
Salvatore
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1576
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da Matraire1855 »

a me recentemente non è arrivato questo, il tanto discusso timbrino "meloncino" di Bologna perso durante la spedizione con Posta1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 595
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Furto IV di Sardegna

Messaggio da Fabio76 »

spiaggiabianca ha scritto: 18 settembre 2019, 22:47
Fabio76 ha scritto: 24 maggio 2017, 13:03 Sergio a me è capitato lo stesso, il tracking della lettera mi dava consegnata in un luogo che non aveva niente a che vedere col mio recapito, mi è bastato telefonare al dirigente regionale oppure al addetto stampa delle poste, raccontandogli il tutto e vedrai come te la recapitano subito...

Revised by Lucky Boldrini - November 2018
come si contatta l'addetto stampa delle poste?
Salvatore
https://www.posteitaliane.it/it/comunic ... torio.html
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
spiaggiabianca
Messaggi: 259
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da spiaggiabianca »

grazie, molto utile
Ciao:
Salvatore
Avatar utente
acquarius1
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 maggio 2016, 12:08

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da acquarius1 »

spiaggiabianca ha scritto: 20 settembre 2019, 11:56 grazie, molto utile
Ciao:
Salvatore
quoto
principali collezioni:

Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
Marco Lazzerini
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 agosto 2018, 10:22

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da Marco Lazzerini »

Questa acquistata a Maggio dalla Germania e mai arrivata. Spedizione non tracciata. Sono stato rimborsato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arbulent
Messaggi: 349
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da arbulent »

Ciao:
ho chiesto ad un ex compagno di scuola, che si è sposato ed abita nello Iowa, se mi recuperava dei francobolli dei Peanuts, non ha fatto problemi, anzi, ha detto " te li porto a Natale quando vengo a trovare i parenti o te li spedisco? " Gli ho detto spediscimeli con un bel francobollo............ arrivati ieri, busta affrancata con una quartina della Missouri, un timbro che si capisce a metà, perché i/il francobollo/I è stato asportato, ho aperto la busta e oltre ad un biglietto del mio caro amico........................niente!!!!! Ho guardato meglio la busta ed ho visto che sotto era stata abilmente aperta con un taglierino e richiusa con un filo di colla...........Nella lettera il mio amico mi scriveva che aveva messo i francobolli dei Peanuts di Natale usciti anni fa, la quartina di Lennon e quelli della Luna.
Gli ho mandato una mail, è rimasto sorpreso, comunque a Natale me li riporterà......... A proposito sulla busta aveva messo anche il francobollo della 500 di Indy (perché a me piace la F1 e le auto da corsa) e quella di Little Mo....... Non spariscono solo le buste importanti...................Mah!!
Ciao:
arbulent
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da fildoc »

Spesso soprattutto a Milano erano state segnalate sparizioni di raccomandate contenenti francobolli
come pure la riapparizione dei loro contenuti in successive vendite parallele....
Si sospettava di qualche impiegato postale...
Alcuni avevano anche fatto a suo tempo delle denuncie...
:grr: :grr: :grr:
Forse li hanno presi!
:moto: :moto: :moto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da robymi »

Speriamo che anche quelli dell'altro CMP facciano la stessa fine...fra l'altro per far sparire la corrispondenza che mi è arrivata aperta e "ispezionata" nel 2018-2019 avrebbero dovuto avere uno zaino da campeggio più che un marsupio: alcuni erano plichi di cartone formato A4.
Finalmente le autorità hanno fatto qualcosa per contrastare questa vergogna!
Roberto
S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da francyphil »

nell'ultimo mese mi arriva spesso posta e pacchi "controllati". Al momento non manca nulla... ma che tristezza :(
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da robymi »

Credo cerchino solo contanti, perché a me hanno lasciato anche francobolli di notevole valore con tanto di fattura acclusa, per cui era chiaro che si trattasse di oggetti costosi, però non li hanno prelevati. Come dici tu, si prova una gran rabbia e tristezza per essere così indifesi di fronte alla delinquenza.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1730
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

pietro mariani ha scritto: 22 luglio 2018, 18:36 Ancora....

licht.jpg

Ciao: pietro
Cattura.JPG
A Settembre 2019 ho effettuato di nuovo l'acquisto del pezzo sopra riportato e per la seconda volta
lo stesso ha preso una via diversa da quella per cui era destinato... :desp: :cry:
Mi son detto : rinuncio ad avere quel pezzo in collezione. :bas:
Ora però, sarei tentato di riprovare per la terza volta : che ne dite ?

Ciao: pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da robymi »

Secondo me è la volta buona...sicuramente in questo periodo gli "operatori dall'interno" sono stati meno efficaci.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da Pri »

Dal 2011 al 2015 (ci sono ancora dei topic da me aperti proprio in questa sezione), mi sono sparite tutte, e quando dico tutte intendo proprio dire tutte le buste che acquistavo sia dall'Italia che dall'estero e che non facevo spedire con raccomandata o registered mail che dir si voglia.
Fortunatamente mi hanno quasi sempre rimborsato, però era una cosa che mi dava fastidio, tanto fastidio! Finchè un giorno, dietro consiglio degli amici del forum, mi sono deciso ad andare al centro smistamento della mia zona e dopo aver parlato col direttore con la minaccia che avrei fatto denuncia alla polizia postale e che avrei fatto un casìno mediatico non indifferente, stranamente dal giorno seguente a oggi non è andata persa alcuna lettera a me indirizzata. Tant'è vero che raramente faccio spedire con raccomandata, a meno che non si tratti di una cifra alta o di qualche pezzo molto interessante. Ergo: fà una scappata al centro smistamento della tua zona. ;-) ;-)
Avatar utente
parbil
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 aprile 2016, 22:57

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da parbil »

Hola:
Desgraciadamente, a vuelto a ocurrir. Desde el año pasado he recibido todo bien, pero ... otra vez han desaparecido los sellos.
Desgraciadamente en la oficina de correos, no me dan ninguna explicación. Me dicen que viene así de Italia, pero como les digo yo, pues lo metéis en un sobre transparente, que ponga " llegó sin sellos a esta oficina". Este es el Correo que tenemos.
Una lástima.

Ciao:
Purtroppo è successo di nuovo. Dall'anno scorso ho ricevuto tutto bene, ma ... ancora una volta i francobolli sono scomparsi.
Purtroppo all'ufficio postale non mi danno nessuna spiegazione. Mi dicono che viene dall'Italia così, ma come dico loro, poi lo metti in una busta trasparente con scritto "è arrivato in questo ufficio senza francobolli". Questa è la posta che abbiamo.
Una vergogna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1730
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da pietro mariani »

robymi ha scritto: 17 maggio 2019, 12:25 "Los ladrones" sono italiani ... tranquilli e impuniti!
Anche le mie lettere sono normalmente saccheggiate dagli stessi delinquenti.
roberto

Questa è la cosa ancor più grave dei furti commessi !

Ciao: Ciao: Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Rispondi

Torna a “Furti”

SOSTIENI IL FORUM