Ultimi acquisti LV

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Tergesteo »

Certamente! E' anche ciò che segnala Ferchenbauer accanto alla sua firma sul retro, ma le due varietà cartacee se non molto evidenti possono essere confuse.

Il perito austriaco sa benissimo di che cosa si tratta, ma il venditore sicuramente no!

Ciao: Ciao:

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Tergesteo ha scritto: 13 giugno 2020, 11:30 Certamente! E' anche ciò che segnala Ferchenbauer accanto alla sua firma sul retro, ma le due varietà cartacee se non molto evidenti possono essere confuse.

Il perito austriaco sa benissimo di che cosa si tratta, ma il venditore sicuramente no!

Ciao: Ciao: sai dirmi che quotazioni hanno nel sassone non ci sono

Benjamin
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Tergesteo »

La carta pseudo vergata non è quotata sul Sassone; sul Vaccari invece sì!

E' segnalato il 45 centesimi secondo tipo, quotato 600€ rispetto ai 95€ degli esemplari normali.

Il 45 centesimi primo tipo con questa varietà cartacea esiste ed è molto, ma molto più raro del secondo tipo.

Come ipotetico valore di mercato dovrebbe costare almeno 3 o 4 volte quanto un costolato.

Ma ripeto, dovrei vedere il tuo esemplare dal vivo per essere certo che le cose stiano così. Al momento la mia è una semplice impressione.

Ciao: Ciao:

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

La carta pseudo-vergata è un top da super-specializzati
ed è una nicchia interessantissima!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

A molti sembrerà di poca importanza filatelica ma finalmente ho completato con l’ultimo arrivo ‘ottobre’ che da anni cercavo questo insieme di annulli.

Troppo bella!

L'ho messa come extra sul motore!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Ciao:
fildoc ha scritto: 13 giugno 2020, 14:11
A molti sembrerà di poca importanza filatelica ma finalmente ho completato con l’ultimo arrivo ‘ottobre’ che da anni cercavo questo insieme di annulli.

Troppo bella!

L'ho messa come extra sul motore!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie ne sono onorato👍
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Fabio76 »

È sempre bello riuscire a centrare il proprio obbiettivo personale collezionistico, anche se non avrà una grande valenza filatelica, in pochi capiscono la difficoltà di trovare la località di Mira, come nel mio caso, su tutti i FB del Lombardo Veneto.
Complimenti
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Ciao:
Fabio76 ha scritto: 13 giugno 2020, 14:40 È sempre bello riuscire a centrare il proprio obbiettivo personale collezionistico, anche se non avrà una grande valenza filatelica, in pochi capiscono la difficoltà di trovare la località di Mira, come nel mio caso, su tutti i FB del Lombardo Veneto.
Complimenti
Ciao: 👍 vero sono rari
Avatar utente
lucasa
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 aprile 2011, 22:23

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da lucasa »

:clap: :clap: :clap:

complimenti !!! non credo proprio che sia di poca importanza "filatelica"
Completare un calendario è sempre di grande soddisfazione

:fest: Luca
Avatar utente
Tergesteo
Messaggi: 6137
Iscritto il: 14 settembre 2009, 14:50
Località: Trieste

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Tergesteo »

Complimenti, una bella soddisfazione collezionista!!!

:clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da giancaos »

Alberto.Ghedin ha scritto: 13 giugno 2020, 11:29 A molti sembrerà di poca importanza filatelica ma finalmente ho completato con l’ultimo arrivo ‘ottobre’ che da anni cercavo questo insieme di annulli.
Ecco, io vado pazzo per queste collezioni.

Per quanto riguarda LV io sto collezionando tutti gli annullati degli uffici di Vicenza, penso pure io di avere esemplari dalla poca importanza filatelica ma a me questi "giochini" piacciono tantissimo. Certo che non ci avevo pensato ad uno "schema" annule come hai fatto tu.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2805
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da robymi »

Per moltissimi uffici rischia di diventare una collezione quasi impossibile da completare, soprattutto se si cercano solo annulli completi e nitidamente impressi come quelli di Alberto. Certamente più semplice per le grandi città e per annulli molto comuni, ma impresa ardua per uffici piccoli e/o annulli utilizzati per brevi periodi.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da giancaos »

robymi ha scritto: 13 giugno 2020, 20:44 Per moltissimi uffici rischia di diventare una collezione quasi impossibile da completare, soprattutto se si cercano solo annulli completi e nitidamente impressi come quelli di Alberto. Certamente più semplice per le grandi città e per annulli molto comuni, ma impresa ardua per uffici piccoli e/o annulli utilizzati per brevi periodi.
Roberto
A proposito di questo durante la mia collezione di uffici di Vicenza si sono verficate delle cose inaspettate, ad esempio per l'ufficio di Montebello non trovo praticamente nulla in giro, uffici di Arzignano, Valdagno e anche Asiago ne trovo abbastanza. Avrei pensato il contrario visto l'ubicazione geografica dei paesi citati.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Alberto.Ghedin »

giancaos ha scritto: 13 giugno 2020, 21:27
robymi ha scritto: 13 giugno 2020, 20:44 Per moltissimi uffici rischia di diventare una collezione quasi impossibile da completare, soprattutto se si cercano solo annulli completi e nitidamente impressi come quelli di Alberto. Certamente più semplice per le grandi città e per annulli molto comuni, ma impresa ardua per uffici piccoli e/o annulli utilizzati per brevi periodi.
Roberto
A proposito di questo durante la mia collezione di uffici di Vicenza si sono verficate delle cose inaspettate, ad esempio per l'ufficio di Montebello non trovo praticamente nulla in giro, uffici di Arzignano, Valdagno e anche Asiago ne trovo abbastanza. Avrei pensato il contrario visto l'ubicazione geografica dei paesi citati.
Il mercato e’ imprevedibile ogni tanto saltano fuori delle offerte che non si pensava ci vuole pazienza e un po di fortuna.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

per l'ufficio di Montebello non trovo praticamente nulla in giro, uffici di Arzignano, Valdagno e anche Asiago ne trovo abbastanza. Avrei pensato il contrario visto l'ubicazione geografica dei paesi citati.
Intanto gli abitanti di allora:
3880 Montebello
7700 Arzignano
piu' di 5000 per Valdagno e Asiago

poi
Asiago drenava un territorio enorme (l'altipiano)
Arzignano tutta la valle del Chiampo
Valdagno tutta la valle di Recoaro (che era fiorente stazione termale, ma solo estiva)

Montebello era invece schiacciato tra Arzignano e Lonigo, tra Vicenza e San Bonifacio
a sud est vi era anche Barbarano (di cui probabilmente troverai pure poco e lo SI con iniziale grande rimane un pezzo difficilissimo!)

Hai pero' un faro davanti a te: la collezione Regis :wub:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da giancaos »

fildoc ha scritto: 14 giugno 2020, 14:10
per l'ufficio di Montebello non trovo praticamente nulla in giro, uffici di Arzignano, Valdagno e anche Asiago ne trovo abbastanza. Avrei pensato il contrario visto l'ubicazione geografica dei paesi citati.
Intanto gli abitanti di allora:
3880 Montebello
7700 Arzignano
piu' di 5000 per Valdagno e Asiago

poi
Asiago drenava un territorio enorme (l'altipiano)
Arzignano tutta la valle del Chiampo
Valdagno tutta la valle di Recoaro (che era fiorente stazione termale, ma solo estiva)

Montebello era invece schiacciato tra Arzignano e Lonigo, tra Vicenza e San Bonifacio
a sud est vi era anche Barbarano (di cui probabilmente troverai pure poco e lo SI con iniziale grande rimane un pezzo difficilissimo!)

Hai pero' un faro davanti a te: la collezione Regis :wub:

mi hai messo a KO. Ma sono felice ogni volta che qualcosa torna :-))

Contavo su Montebello come unsa sorta di area di passaggio tra Padova e Verona pero' in effetti la posta, per avere un annullo, da li' deve partire.

Ciao:
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da giancaos »

fildoc ha scritto: 14 giugno 2020, 14:10 Intanto gli abitanti di allora:
3880 Montebello
7700 Arzignano
piu' di 5000 per Valdagno e Asiago
Aspetta pero'... questi dati sono manna, dove li hai presi?
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

Beh un esperto avanzato...
possiede il dizionario geografico postale dell'Italia del 1863
;-) ;-) ;-)
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da giancaos »

fildoc ha scritto: 14 giugno 2020, 19:26 Beh un esperto avanzato...
possiede il dizionario geografico postale dell'Italia del 1863
;-) ;-) ;-)
Sei illuminante come sempre. Per altro ti confermo, anche Barbarano e' un osso duro.

PS
Questa collezione l'ho iniziata anche per colpa tua :-) e per questo bellissimo thread infinito.

Ciao:
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Ciao: Ciao: Ciao: Sesta tavola? Rosso vermiglio? N20 sass.? La lettera porta la data del 1854.
Il difetto sulla E e’ noto? Grazie
8FB0E308-0AF0-469B-979D-C114C0390EE5.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM