Shanghai Light Horse Postal Service

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6878
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da somalafis »

Non sono piu' riuscito a ritrovare il messaggio in cui il nostro ''fabiov'' raccontava l'occasione persa di acquisire un esemplare del servizio di posta locale ''Shanghai Light Horse postal service''. Tuttavia google ha una memoria migliore della mia e cosi' sono riuscito a ritrovare l'immagine che ''fabiov'' aveva usato per illustrare il suo sogno sfumato nel nulla
fabiov.jpg
Negli anni scorsi un altro esemplare con lo stesso ''annullo'' (uso le virgolette perche' questo servizio mi pare assai fantomatico) era comparso in un'asta di materiale cinese
shanghai light horse postal service 1922.jpg
Il timbro reca anche l'acronimo S.V.C. che dovrebbe riferirsi allo Shanghai Volunteer Corps, un corpo armato formato su base volontaria a Shanghai cui risalirebbe l'emissione.
Tutto questo pistolotto serve a segnalare che in questi giorni un esemplare nuovo con gomma compare nel catalogo della prossima asta Kelleher & Rogers con base di 5000 dollari di Hong Kong
slh.jpg
Ecco un link all'asta
https://stampauctionnetwork.com/V3/V331.cfm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da fabiov »

cavoli... non potrò mai avere quel fantastico... bollo!
Troppi soldi...
ciao a tutti coloro che sognano francobolli ma che restano... con un palmo di naso...
coraggio... siamo in tanti! :cry: :cry:
Il vs fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
agricantus
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 febbraio 2016, 2:20

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da agricantus »

Sono "solo" 600 euro 😁😱
geophila
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 settembre 2020, 1:00

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da geophila »

Here next used stamp S.L.H. from Zurichasia auction No.40, sold for 8 000 HKD. :$$:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da fabiov »

ciao amici!
Quello a 600 euro è ancora in vendita??
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2549
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da Stefano T »

Ciao:

E' stato venduo a 7.500 HK$ (dollari di Hong Kong) pari ad € 826 + diritti....
https://stampauctionnetwork.com//V3/v3313.cfm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da fabiov »

cavoli... esemplare... conciato... prezzo alto.. ma sono esemplari che appaino solo una volta ogni tot anni! :mmm: :mmm:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
geophila
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 settembre 2020, 1:00

Re: Un esemplare nuovo del Shanghai Light Horse Postal Service

Messaggio da geophila »

today sold on eBay for USD 920 ...

Rev LB Nov 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM