Stamp Colour Key

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Stamp Colour Key

Messaggio da pescatorediperle »

E' abbastanza completo come gamma di colori? Ricordo d'averlo comprato negli anni 80 e mai adoperato.
Ciao: Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
Filippo
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 marzo 2014, 12:57

Re: tavola dei colori

Messaggio da Filippo »

Secondo me nella foresta dei cataloghi italiani, sui cataloghi pubblicati all'estero non mi pronuncio visto che conosco solo lo Scott, non è sufficiente. Indubbiamente sarà utile quando tutti si metteranno d'accordo nella definizione delle sfumature.
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2017
Max58
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 luglio 2018, 10:37

Re: Stamp Colour Key

Messaggio da Max58 »

Io per i francobolli della Germania uso per comodità, dato che usa gli stessi nomi del catalogo, la guida ai colori della Michel.
Ma pcredo che i vari colori siano standardizzati a livello internazionale con dei codici numerici.
Probabilmente con un po' di pazienza si può costruire una scheda colori con le dizioni in varie lingue.
Avatar utente
virgilio.terrachini
Messaggi: 478
Iscritto il: 9 ottobre 2014, 14:18
Località: Genova e Porto San Giorgio (FM)

Re: Stamp Colour Key

Messaggio da virgilio.terrachini »

Ricorda le tavole cromatiche della Michel

Non so se vi siano differenze nella classificazioni dei colori tra i vari cataloghi ma penso proprio di si.

Sicuramente è affidabile se affiancato allo S. G. con gli altri cataloghi non credo.

Ciao: Ciao: Ciao:

Rev LB Feb 2022
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM