Benjamin
Moderatore: fildoc
giancaos ha scritto: 13 agosto 2021, 8:25 IMG_3286.jpeg
niente di che, ma anche oggi ho pescato un "vicentino", per altro molto fresco.
CERCHIO Semplice introdotto dal 15.12.1854 (fonte "collezione Regis").
![]()
Grazie della segnalazione, devo essere sincero, non mi ero accorto.Morgan68 ha scritto: 13 agosto 2021, 12:10 Giancarlo buongiorno
mi pare (lo sto guardando sul cellulare) che ci sia un difetto sullo scudo in alto a destra.
Non so se sia un difetto costante ma te lo volevo segnalare.
Il bello soprattutto dei 15 centesimi è che se li guardi bene ci trovi sempre qualcosa
A presto
Il Nuvolari riceveva molta corrispondenza a Josefov e sono note lettere di denaro a lui indirizzate proprio da Mantova sia prepagate sia in porto assegnato.Morgan68 ha scritto: 13 agosto 2021, 0:11 Buonanotte a tutti,
oggi volevo condividere due lettere affrancate entrambe con un 15 centesimi I tipo da Morbegno (SI) a Sondrio (camera di commercio).
Ho la sensazione che, oltre ad essere partite insieme lo stesso giorno, i due FB possano essere stati tagliati abbastanza vicini uno dall'altro.
LV 13-08.jpg LV 13-08b.jpg
Infine una busta affrancata con un 45 centesimi I tipo (carta costolata) da Mantova a Josephstadt in Boemia ed indirizzata al detenuto politico (patriota a seconda dei punti di vista) Giovanni Nuvolari, scampato al patibolo.
Non sono riuscito a stabilirne il cliche'.
LV 13-08ca.jpg