1929/1930 - Firenze - Annullo pseudo-meccanico "Veglionissimo della Stampa - R. Teatro La Pergola"

Moderatore: Alex

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

1929/1930 - Firenze - Annullo pseudo-meccanico "Veglionissimo della Stampa - R. Teatro La Pergola"

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti

Nel 1929 e 1930 a firenze per il Veglionissimo della stampa al teatro la pergola(suppongo legato al carnevale) è stato utilizzato un timbro manuale di foggia meccanica. Al momento ne ho trovate solo due, una sicuramente filatelica e una probabilmente pure :-))





Qualcuno ha quello da 1929 da mostrarci o magari qualche informazione maggiore sull'evento o sull'annullo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Alex
Messaggi: 868
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Pseudo-meccanico Veglionissimo dela Stampa Teatro la Pergola Firenze

Messaggio da Alex »

Ciao Francesco,
non ho notizie in merito all'evento, bisognerebbe fare qualche ricerca.
Riguardo i miei pezzi ho solo quelli del 1930 e sono tutti usi filatelici.
Il 1929 manca anche a me.

Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Pseudo-meccanico Veglionissimo dela Stampa Teatro la Pergola Firenze

Messaggio da francyphil »

Ne è passata oggi una su eBay, sempre di favore e sorella della mia. Spero sia andata a qualcuno del forum Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: 1929/1930 - Firenze - Annullo pseudo-meccanico "Veglionissimo della Stampa - R. Teatro La Pergola"

Messaggio da francyphil »

Dopo qualche anno finalmente ne ho trovato uno del 29 :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 385
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: 1929/1930 - Firenze - Annullo pseudo-meccanico "Veglionissimo della Stampa - R. Teatro La Pergola"

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Ne è spuntata un'altra dello stesso gruppo in fermoposta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 385
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: 1929/1930 - Firenze - Annullo pseudo-meccanico "Veglionissimo della Stampa - R. Teatro La Pergola"

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Assai più interessante sul tema è questo (foto da Delcampe).

Rev LB Mar 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM