FilateliCa 2022 - L'annuncio

Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

CAMBIO DATA PER FILATELICA 2022

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

Carissimi,
a Verona ho appreso che il prossimo Bophilex autunnale è stato messo in calendario per il 7 e 8 ottobre :ko: :desp: :desp: :desp: :desp:

Tutti i soci del forum presenti a Verona, con i quali mi sono subito confrontata, e i soci del circolo di Castelfidardo hanno convenuto che sarebbe bene non sovrapporre due eventi nella stessa data, sia per la riuscita degli eventi stessi e soprattutto per non mettere nessuno nella condizione di dover rinunciare a un evento che altrimenti avrebbe avuto piacere di frequentare.

Abbiamo quindi deciso di CAMBIARE LA DATA DI FILATELICA 2022 visto che tempo ne manca ancora tanto e questo cambio non dovrebbe creare problemi a nessuno.


Spero che tutti coloro che avevano espresso l'intenzione di venire a Castelfidardo possano farlo anche nelle date 14 - 15 - 16 ottobre 2022

vi chiedo per favore di darmi nuovamente conferma nel topic delle prenotazioni :pray:

Grazie a tutti e ... W FILATELICA!!!

:abb: Ciao: :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:
:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

... e ora è il momento di annunciare che c'è un altro grande Amico (del Forum e mio :fest: :fest: :clap: :clap: :clap: :wub: ) che ci aiuterà nell'organizzazione del Congresso:

Michele Apicella - MIKONAP che ha accettato con entusiasmo di occuparsi della parte grafica di FilateliCa 2022!

Il suo ruolo è importantissimo e sono molto felice che Michele abbia deciso di affiancarci anche questa volta, e di deliziarci con le sue splendide creazioni. Abbiamo tutti negli occhi e nel cuore le locandine, le cartoline, gli annulli, i manifesti, le copertine degli Atti e tanto altro che Michele ha creato per Portonovo e per Fermo.

Sono certa che anche questa volta il suo apporto arricchirà notevolmente il nostro Congresso di poesia e bellezza. :wub: :wub:

Grazie Michele!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :fest: :fest: :fest: :fest: :wub: :bacio:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da rodedo »

Io non ho mai partecipato a nessun evento filatelico e sono curioso e tentato. Ovviamente come "pubblico", niente di più.
Non ho ancora deciso, il mio timore è di essere un pesce fuor d'acqua: come un dilettante ad un raduno di professionisti... Sarebbe un'occasione per conoscerci, però.
Certo la logistica non è delle più semplici, in auto da Berna sono 8 ore buone quindi dovrei venire già giovedì e rientrare già domenica mattina; o dovrei limitarmi a partecipare solo alla sessione del sabato. Oppure dovrei scendere in aereo fino ad ancona e poi dovrei affittare un'auto. E non so ancora se mia moglie potrebbe accompagnarmi o meno... :desp:
-
Rosario
Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 711
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da paolo celani »

direi che di tutte le difficoltà elencate la più seria è quella della moglie (per sapere se prenotare una singola o una matrimoniale)... dai che ti divertirai
paolo c
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

ciao Rosario,

:-) Ciao: non pensarci neanche un attimo di più: saresti il benvenuto e di sicuro non ti sentiresti fuori posto!!! :not: :not: :not: :not: Una caratteristica molto bella del Forum è che pur nascendo virtuale ha sentito molto presto l'esigenza di costruire anche una parte reale, in presenza, perché è formato da un gruppo splendido di persone che condividono una passione forte per francobolli e posta che li unisce. Ritrovarsi è sempre una festa e una gioia, stare insieme arricchisce ognuno e anche tra gli accompagnatori sono nate amicizie sincere e durature. Ci sono moltissimi esperti tra i forumisti e collezionisti meno esperti ma comunque appassionati e anche collezionisti poco esperti e con la voglia di imparare ma non penso proprio che qualcuno si sia mai sentito fuori posto nel gruppo dei forumisti.
Credimi, FilateliCa è una esperienza da fare! ... e con moglie al seguito!

Se hai bisogno di notti in più si possono aggiungere ai pacchetti (in ogni FilateliCa ci sono soci che arrivano prima e/o partono dopo) e se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del viaggio possiamo parlarne.

Ciao: :-) :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
SF2L
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:17

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da SF2L »

Probabilmente verro' in Italia a Ottobre...... ma arrivero' dopo il 23. quindi fuori tempo massimo. NIente da fare.
Potri partecipare inviando le collezioni come gia' fatto alcuni anni fa.
Che ne dite, sepoffa'?

stefano
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1789
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Erik »

Ciao Stefano, certamente! :-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
SF2L
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:17

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da SF2L »

OK, che scadenze ci sono? e i quadri, sono da 12 o da 16?
stefano
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Un Congresso particolare

Messaggio da Antonello Cerruti »

Il Convegno di quest'anno è il 10° e si svolgerà a 15 anni dal primo indimenticabile appuntamento a San Colombano.
Speriamo di essere in tanti anche per mettere in comune i tanti ricordi dei grandi Amici che fanno il tifo per FilateliCa dall'alto.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da Rosalba »

carissimo Antonello,

quello di quest'anno sarà l'ottavo Congresso del Forum se non erro e si terrà come giustamente dici esattamente a 15 anni dal primo che purtroppo non ho vissuto perché ancora non vi conoscevo :cry: :cry:

FilateliCa 2022 arriva in un momento particolare, dopo 2 anni di incubo per tutti e spero anche io con tutto il cuore di ritrovarci veramente in tanti anche in ricordo di chi purtroppo ci ha lasciati fisicamente ma che di sicuro ci sosterrà con un tifo ... paradisiaco!

Un abbraccio :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da ari »

Credo sia il 9 :-))
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da Antonello Cerruti »

Bravo Andrea.

Sembri essere l'unico a riuscire a contare fino a 9, senza sbagliare.
:clap: :clap: :clap: :-)) :-)) :-))

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da Rosalba »

:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :ris: :ris: :ris: :ris:

ragazzi mi sa che il caldo ci sta scombussolando un po' tutti

........ non fatemi prendere paura per favore... dunque ... sugli Atti di Portonovo c'è scritto SESTO CONGRESSO ... sugli Atti di Fermo c'è scritto SETTIMO CONGRESSO .... :preo: :preo:

io penso di mettere sulla copertina degli Atti di Castelfidardo OTTAVO CONGRESSO .......... :?: :?: :?: :?: se è sbagliato dobbiamo correggere ... ma direi che sia giusto così.

Forse Andrea hai contato anche il 2011 abbozzato ma mai realizzato?

Ragazzi dico sul serio ... AIUTO!!! :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da ari »

Rosalba ha scritto: 26 luglio 2022, 23:13 Forse Andrea hai contato anche il 2011 abbozzato ma mai realizzato?
:OOO: :OOO: hai ragione :OOO: :OOO:
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Un Congresso particolare

Messaggio da Antonello Cerruti »

Ha ragione Rosalba.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

14-15-16 ottobre - FilateliCa 2022 a Castelfidardo

Messaggio da Rosalba »

Carissimi forumisti,
comincia il conto alla rovescia per FilateliCa 2022!!!
Manca un mese per ritrovarci finalmente insieme a condividere passione e conoscenza, non vedo l'ora!!! :wub: :fest: :fest: :fest:

Chi ha prenotato e non ha saldato è pregato di versare al più presto la quota richiesta con bonifico all' IBAN IT38M0854937281000000021646 BANCA DI FILOTTRANO Conto intestato a Riccardo Pignocchi e Rosalba Pigini

mentre chi non ha ancora prenotato si affretti a farlo :fest: :evvai: che sono rimaste poche camere ... non vorrete perdervi l'edizione di FilateliCa dopo la pandemia e soprattutto in ricordo del nostro grande Fabiov!!!!

Vi aspetto!

stiamo consolidando l'agenda e tra non molto la pubblicheremo ma voi iscrivetevi a prescindere!!! Cosa c'è di più bello di incontrare gli amici del Forum? :wub: :fest: :abb: Ciao: :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: 14-15-16 ottobre - FilateliCa 2022 a Castelfidardo

Messaggio da Andrea61 »

Come avevo già anticipato nei giorni di FilateliCa 22 sarò in giuria alla FEPA a Liberec (R. Ceca).

A tutti un augurio per un incontro fruttuoso e piacevole in quel di Castelfidardo.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: 14-15-16 ottobre - FilateliCa 2022 a Castelfidardo

Messaggio da rodedo »

Leggo di bombe d'acqua e gravi danni ad Ancona. Voi in zona tutti bene?
-
Rosario
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1988
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: 14-15-16 ottobre - FilateliCa 2022 a Castelfidardo

Messaggio da agrome »

Grazie, attendo l’agenda
Ci saranno gite e visite per gli accompagnatori ?

A presto
Andrea
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: 14-15-16 ottobre - FilateliCa 2022 a Castelfidardo

Messaggio da Rosalba »

Andrea61 ha scritto: 16 settembre 2022, 8:48 Come avevo già anticipato nei giorni di FilateliCa 22 sarò in giuria alla FEPA a Liberec (R. Ceca).

A tutti un augurio per un incontro fruttuoso e piacevole in quel di Castelfidardo.
Anche Giacomo Bottacchi, che si era già iscritto a Castelfidardo, deve purtroppo rinunciare per essere lì a Liberec.

Mi spiace per entrambi :tri: , sarebbe stato bello avervi qui ma anche a voi un augurio di uno splendido soggiorno in una città molto affascinante :wub:

alla prossima occasione.
Grazie per gli auguri, spero avvenga ciò che auspichi :wub: :wub:

:abb: Ciao: :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “2022”

SOSTIENI IL FORUM