1918 - La Repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich)

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
pierpa63

1918 - La Repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich)

Messaggio da pierpa63 »

Ciao a tutti,mi date una mano a capire la sovrastampa di questo fb? grazie e vivete con gioia ..pier
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: Graz

Messaggio da Vacallo »

Alla caduta dell'impero austriaco nel novembre 1918, si formò la repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich), mentre altre regioni dell'impero si proclamavano come stati indipendenti (Cecoslovacchia, Ungheria, Gli stati della Jugoslavia, ecc.). La nuova repubblica austriaca utilizzò all'inizio i francobolli dell'impero austriaco soprastampati "Deutschösterreich". I primi francobolli con la nuova denominazione dello stato furono emessi nel luglio 1919.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
pierpa63

Re: Graz

Messaggio da pierpa63 »

Grazie Eric

Revised by Lucky Boldrini - August 2016
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6888
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Soprestampe deutschösterreich anche su banconote e marche da bollo

Messaggio da somalafis »

Quando uno non usa la testa: mi ero abituato a vedere le soprastampa ''Deutschösterreich'' (Austria tedesca) sui francobolli
deutchoesterreich.jpg
e non avevo mai riflettuto sul fatto che la stessa dicitura (dopo la sconfitta austro-asburgica nella prima guerra mondiale) venne apposta anche su tutti gli altri segni di valore, come le banconote o le marche da bollo. A richiamare la mia attenzione su questo fatto (ovvio!!, direte voi) e' stata solo un'asta Gaertner che offre anche banconote....
banconota da 10.000 corone
do.jpg
bollo
bollo.jpg
Rev LB Jul 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM