Annulli meccanici del Vaticano

Moderatore: Alex

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Annulli meccanici del Vaticano

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti
Qualcuno può indicarmi dove cercare maggiori informazioni sugli annulli meccanici usati per le FDC vaticane?
Mi sembra di ricordare che esista un Ornaghi abbastanza dettagliato su questi annulli del quale avevo delle fotocopie che sono scomparse nel nulla :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 385
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Io ho un Ornaghi del '75 con in appendice gli annulli vaticani, ma è sintetico e non credo che sia ciò che cerchi. Inoltre, da qualche parte, ma non so dove, dovrei avere un catalogo specializzato ma non ricordo manco l' autore (Angelini? Angiolini?) . Mi pare però che arrivasse alla fine degli anni '60.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da francyphil »

Ciao
Quello sintetico lo ho trovato, in appendice all'ornaghi del 1975 come indichi. Ma sono abbastanza sicuro che ce ne sia un'altro piu dettagliato fino agli anni 90.. se solo riuscissi a ritrovarne perlomeno le fotocopie :desp: :desp:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da debene »

Io ho le pubblicazioni in pdf ANCAI sugli annulli di Vaticano divise in periodo
manca qualcosa perchè ho un volume 1935-1977 e poi 1991-2012.

Ti dico però cosa riporta per ogni pezzo; relativamente a quello da te postato abbiamo
in una pagina le impronte
impronte.jpg
e nella successiva la descrizione
descrizione.jpg
.

Dimmi se ti può andar bene.
Ciao:
sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Alex
Messaggi: 868
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da Alex »

Forse posso aiutarti, credo tu stia cercando queste.
Ornaghi Vaticano 1.jpg
Ornaghi Vaticano 2.jpg
Ornaghi Vaticano 3.jpg
Ornaghi Vaticano 4.jpg
Ornaghi Vaticano 5.jpg
Ornaghi Vaticano 6.jpg
Ornaghi Vaticano 7.jpg
Ornaghi Vaticano 8.jpg
Ornaghi Vaticano 9.jpg
Ornaghi Vaticano 10.jpg
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da francyphil »

:eat: :eat:
Grazie, era proprio questo!
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Annulli Meccanici Vaticano

Messaggio da francyphil »

O forse un'altro ancora :f_???: :f_???: .. Qui non mi torna la numerazione e alcuni annulli non sono presenti :desp:

Rev LB Oct 2023
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM