1923 - La Madonna capovolta d'Ungheria

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6885
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

1923 - La Madonna capovolta d'Ungheria

Messaggio da somalafis »

Un esemplare nuovo (leggermente linguellato) di uno dei piu' prestigiosi centri capovolti europei sara' proposto nelle tornate d'asta ginevrine della David Feldman (5-9 dicembre prossimi). Ecco l'esemplare proposto in vendita:
a1.jpg
Apparteneva alla grande collezione Hausman e la casa d'aste ne racconta brevemente la storia nel suo periodico on-line. Questa emissione del 1923 veniva stampata in due fasi: prima veniva stampata la cornice e poi il centro. Come talvolta succede, accadde l'errore e qualche pezzo usci' dalla macchina di stampa con il centro capovolto. A quanto pare di questa varieta' dal valore nominale di 5 mila corone esiste un solo foglio di 100 esemplari, distribuiti in posta tra nuovi e usati: ma 38 esemplari risultano piazzati in collocazioni museali e non dovrebbero quindi essere piu' disponibili. La quotazione del catalogo Michel e' di 16.000 euro, ma l'esemplare offerto parte da una stima 5-8 mila euro.
Laurence Hausman e' stato collezionista per piu' di 40 anni: ha cominciato come collezionista di ''stamps-on-stamp'' (i famosi ''SOS'') poi e' passato ai francobolli originali raffigurati sui francobolli commemorativi...

Rev LB Oct 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM