Annulli austriaci su francobolli italiani
Re: Annulli austriaci su francobolli italiani
Su Delcampe e' comparso questo frammento di lettera affrancata per 60 centesimi (tariffa per la lettera interna scattata il 16/3/1925). Reca l'annullo di Sesana (e' scalpellata la dicitura slovena Sežana) con la lettrina di controllo ''b'' che ci manca. La data non e' facilmente leggibile: io opterei per il 16/7/1925
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
somalafis ha scritto: ↑9 febbraio 2023, 9:30 Su Delcampe e' comparso questo frammento di lettera affrancata per 60 centesimi (tariffa per la lettera interna scattata il 16/3/1925). Reca l'annullo di Sesana (e' scalpellata la dicitura slovena Sežana) con la lettrina di controllo ''b'' che ci manca. La data non e' facilmente leggibile: io opterei per il 16/7/1925sesana b 16-7-25.jpg

Sono d'accordo
GianniBz
Ho due aggiunte da Delcampe:
Povo ''b'' 6-1-23 (ci mancava l'immagine) Riva ''3a'' 29/8/20 (modifica della data estrema)
Povo ''b'' 6-1-23 (ci mancava l'immagine) Riva ''3a'' 29/8/20 (modifica della data estrema)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Anche in questo caso di mancava l'immagine:
Madonna di Campiglio ''b'' 7-8-1923 In quest'altro caso invece si tratta di un modesto spostamento di data:
Pieris ''a'' 25-11-1920
Madonna di Campiglio ''b'' 7-8-1923 In quest'altro caso invece si tratta di un modesto spostamento di data:
Pieris ''a'' 25-11-1920
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ciao Riccardo:
scusami se ti rispondo in ritardo.
L'immagine che mostri è un R: annullo a doppio cerchio, datario su una riga,
mentre erroneamente nell' elenco da noi stilato è stato inserito un B: annulli a ponte che non credo esista,
avendo Madonna di Campiglio un nome troppo lungo per essere inserito in un Brückenstempl.
questa è la mia ultima data ritrovata
Madonna di Campiglio b 12-8-1923 R: annullo a doppio cerchio
GianniBz
Credo che tu abbia ragione e ho gia' provveduto alla correzione
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE