Soprastampe bizzarre per le Isole della Manica

Forum di discussione sulle emissioni del Regno Unito e dell'Irlanda
Rispondi
somalafis

Soprastampe bizzarre per le Isole della Manica

Messaggio da somalafis »

Ogni tanto capita di vedere in asta degli oggetti a dir poco ''bizzarri'': ok, si tratta di un'occupazione e si sa che nell'entusiasmo....
Comunque i prezzi di partenza sono elevatissimi:
Ecco una prima serie, proposta a partire da 10.000 euro:
a1.jpg
e una seconda proposta a partire da 5000 euro
a2.jpg
Il venditore (la casa d'aste tedesca Dr. Reinhard Fischer Auktionsdi Bonn) li presenta cosi' (con un evidente ricorso al traduttore automatico): ''British postal stamps (small sizes) with overprint "swastika+jersey 1940", eleven values in impeccable mint never hinged condition without any signatures, the overprints on the British original stamp were on order of the German Captain Gussek produced - the overprint issue however unapproved, from this values war the issued only 60 examples apiece and a large part this war again destroyed, with this offer is a the few possibilities these issue for the characteristic collection to purchase, expertise Robert Brunel VP (2023)''. Del secondo lotto esisterebbero solo 40 esemplari... e trovo traccia anche su un sisto di un venditore inglese, secondo il quale ''Produced on the orders of Captain Gussak, the camp Kommandant, however, the Bailiff of Jersey objected to the King’s head being disfigured – the matter was referred to Berlin where the objection was upheld and the order to destroy all these stamps was given… however, two complete sets and a few single values escaped destruction. A truly remarkable piece of philatelic history and great rarity''...
Voi che cosa ne pensate?
Ecco un link all'asta: https://stampauctionnetwork.com/RF/RF192.cfm
La cosa che mi lascia poi perplesso e' lo spazio concesso ad alcuni cosiddetti ''falsi di propaganda'' (alcuni dei quali addirittura USATI!)
a3.jpg
a4.jpg
a5.jpg
a6.jpg
a12.jpg
e cosi' via
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Regno Unito ed Irlanda”

SOSTIENI IL FORUM