nove raggi

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 374
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

nove raggi

Messaggio da pescatorediperle »

Il catalogo Sassone dice che questa varieta' (20r) e' presente nella posizione n.28 del foglio.Dovrei quindi averne un solo esemplare,non una quartina.C'e' qualcosa che mi sfugge?
Grazie e salutoni a tutti.
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2540
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: nove raggi

Messaggio da Stefano T »

Ciao: Mario

La soprastampa è ovviamente falsa, visto che esiste una sola posizione nel foglio con quella varietà.
Ti posto un originale per confronto.
Nota i maggiori spessori dei caratteri e dei disegni, in particolare la diversa forma del 5 di 1945.
Inoltre l'inchiostro della soprastampa è sempre ben visibile al verso negli originali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1177
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: nove raggi

Messaggio da giampi »

Questo conferma quello che si trova nelle sovrastampe anche di altri settori: qualche volta I falsi sono piu' belli degli originali :-)) :ricerca:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 374
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Re: nove raggi

Messaggio da pescatorediperle »

Grazie!
Ciao: Mario
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM