Questa poi.......

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Questa poi.......

Messaggio da arbulent »

Ho comprato un libro sulla baya, spese di spedizione zero.
Ho pensato userà il piego di libri.
Oggi è arrivato........niente piego di libro.........
........fotocopie francobolli............................questa mi mancava!
Però......magari sono io che non capisco................se fossero non dentellati rarissimi!!!!
Ai posteri l'ardua sentenza!
Ciao:
arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2805
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Questa poi.......

Messaggio da robymi »

Strano fino a un certo punto: siccome ormai non esiste più alcun tipo di controllo sull'affrancatura della posta ordinaria, qualcuno se ne approfitta. D'altronde abbiamo già visto svariati esempi di corrispondenza affrancata con francobolli palesemente usati, con produzioni artigianali di fantasia e così via.
Un segno dei tempi, direi.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: Questa poi.......

Messaggio da Erik »

Rischia tantissimo. Confida nel fatto che nessuno ci fa attenzione, ma se a qualcuno venisse in mente di denunciarlo passerebbe guai molto seri, se lo fa regolarmente rischia perfino la galera: falsificazione e spendita di carte valori dello stato, è come falsificare le banconote!

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Questa poi.......

Messaggio da arbulent »

robymi ha scritto: 3 aprile 2023, 13:43 Strano fino a un certo punto: siccome ormai non esiste più alcun tipo di controllo sull'affrancatura della posta ordinaria, qualcuno se ne approfitta. D'altronde abbiamo già visto svariati esempi di corrispondenza affrancata con francobolli palesemente usati, con produzioni artigianali di fantasia e così via.
Un segno dei tempi, direi.
Roberto
Sempre conprando su ebay al mio attivo ho:
1- Busta in tariffa con Siracusana;
2- Busta spedita da Nuoro, in tariffa con bolli di San Marino;
3- Busta spedita da Como, francobolli timbrati........svizzeri;
4- Busta spedita da Pavia con francobolli usati e timbrati - 1 Milano - 1 Lodi e 2 Voghera;
5- Busta spedita da Milano, affrancata con 1/2 bolli per pacchi;
6- Busta con bolli pro-tubercolosi;
La più bella
7- Busta spedita in tariffa con Totò e 15 cent. Imperiale.
Tutte le buste regalate ad un amico che raccoglie, come le chiama lui "stramberie filateliche"
Ciao:
arbulent
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Questa poi.......

Messaggio da arbulent »

Erik ha scritto: 3 aprile 2023, 14:11 Rischia tantissimo. Confida nel fatto che nessuno ci fa attenzione, ma se a qualcuno venisse in mente di denunciarlo passerebbe guai molto seri, se lo fa regolarmente rischia perfino la galera: falsificazione e spendita di carte valori dello stato, è come falsificare le banconote!

Ciao:
Penso sia un "seriale", le sue vendite su ebay sono tutte senza spese.
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: Questa poi.......

Messaggio da rodedo »

arbulent ha scritto: 3 aprile 2023, 14:45
Erik ha scritto: 3 aprile 2023, 14:11 Rischia tantissimo. Confida nel fatto che nessuno ci fa attenzione, ma se a qualcuno venisse in mente di denunciarlo passerebbe guai molto seri, se lo fa regolarmente rischia perfino la galera: falsificazione e spendita di carte valori dello stato, è come falsificare le banconote!

Ciao:
Penso sia un "seriale", le sue vendite su ebay sono tutte senza spese.
Beh, almeno non si fa pagare per una spesa che non sostiene... ;-)
-
Rosario
Numismatico 007
Messaggi: 125
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 16:20

Re: Questa poi.......

Messaggio da Numismatico 007 »

arbulent ha scritto: 3 aprile 2023, 13:34 Ho comprato un libro sulla baya, spese di spedizione zero.
Ho pensato userà il piego di libri.
Oggi è arrivato........niente piego di libro.........
........fotocopie francobolli............................questa mi mancava!
Però......magari sono io che non capisco................se fossero non dentellati rarissimi!!!!
Ai posteri l'ardua sentenza!
Ciao:
arbulent
Che falsi brutti... Manco a impegnarsi un po'... Qui più che una sentenza dei posteri ne servirebbe una di un giudice che condanna chi ha fatto sti falsi a qualche anno di galera, così si imparano a fare i furbi... Consiglio (dato che sta gente fa continuamente così nelle spedizioni probabilmente): vai dai carabinieri e denuncia l'accaduto... Contribuirai a togliere da davanti alle ⚽⚽ un truffatore...
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM