Elenco ditte italiane FDC

Forum di discussione sulle FDC

Moderatore: Caelinus

Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da Luciano61 »

Buonasera a tutti.

Vorrei gentilmente sapere se le immagini delle FDC di questa sezione (e mi pare almeno di un'altra collegata) sono da intendersi ad uso esclusivo degli iscritti del Forum, oppure se condivisibili con altre realtà del Web.

Da qualche tempo partecipo attivamente all'aggiunta di FDC in un catalogo Web a fruibilità gratuita, per cui consultabile in chiaro da chiunque, nel quale in qualche mese ho aggiunto qualche centinaia di FDC che non erano presenti.

Ne aggiungerò, anche se con discontinuità, ancora un migliaio, ma molte di quelle viste qui nel Forum non le ho.
Per cui, non potendo scannerizzare mie FDC (come per tutte quelle inserite e che inserirò nel predetto catalogo free del Web) se potrò aggiungere queste, faranno parte di una vasta risorsa gratuita, consultata da collezionisti di molte nazioni.

Se qualcuno può farmi sapere se le immagini sono a disposizione di qualsiasi collezionista interessato, anche extra Forum, arricchirò la risorsa gratuita, in un database strutturato attualmente con oltre 70.000 pezzi di circa 350 nazioni.
Se invece sono a visibilità riservata, pazienza: aggiungerò solo le mie.

Grazie per qualsiasi risposta.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da francyphil »

Per le mie due nessun problema :-))


Domanda aggiuntiva: qualcuno sa quale sia l’emissione con più buste fdc realizzate da differenti editori?

Da qualche settimana per divertimento sto raccattando quelle di bottego e sono già ad una ventina differenti :-D m
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4069
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da Caelinus »

Domanda interessante.
Ci guardo.
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da Luciano61 »

francyphil ha scritto: 6 dicembre 2022, 21:38 Per le mie due nessun problema :-))
Perfetto! :evvai:
Una, la Serie del Sole, era già presente nel catalogo.
Ma l'altra, la Chimera è stata aggiunta al catalogo: Vittorio Bottego - Michel IT FDC1076/3
francyphil ha scritto: 6 dicembre 2022, 21:38 Da qualche settimana per divertimento sto raccattando quelle di bottego e sono già ad una ventina differenti
Però! :-))
Il catalogo attualmente di Bottego ne ha solo quattro: FDC Bottego
Sto cercando di migliorarlo ed arricchirlo, e se ti capitasse di avere le scan (al limite anche foto, seppur le scan permettano funzioni supplementari) di questa ventina di FDC, potrei aggiungere quelle mancanti: cosicché chicchessia - in chiaro - potrà visionarle e gestire collezioni e manco/cedo liste.
francyphil ha scritto: 6 dicembre 2022, 21:38 Domanda aggiuntiva: qualcuno sa quale sia l’emissione con più buste fdc realizzate da differenti editori?
Proverò a cercare più approfonditamente, al momento ho trovato 22 15° Giornata del francobollo - 1973 e 21 Centenario dell'Istituto Idrografico della Marina Militare - 1973
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da francyphil »

Non è una FDC ma forse ne ha fatte e SALUTIARUM non mi sembra sia stata citata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4069
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da Caelinus »

Non ne ho mai vista una.
Però Salutiarum è l'antico nome di Saluzzo.
Forse esiste solo questa, stampata in occasione del concorso ippico svolto a Saluzzo.
Vediamo se ne troviamo altre.
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da francyphil »

Chiedo nuovamente aiuto agli esperti. Questa a che serie appartiene? Al retro non c'e nulla. Nell'inserzione era indicato "FDC Europa" :mmm: :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4069
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da Caelinus »

Ne ho trovate anche io senza nessuna indicazione o logo della ditta.
É praticamente impossibile individuarla a meno che non si trovi qualcuna di queste buste con un indirizzo sul retro.
P.S.
Pistoiaphil è il nome del venditore?
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da francyphil »

Si, proverò a contattarla. Nel caso ti faccio sapere la risposta Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Elenco ditte italiane FDC

Messaggio da francyphil »

si riapre la caccia, l'indicazione "Europa" è frutto di un copia/incolla :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “FDC”

SOSTIENI IL FORUM