sono rimasto meravigliato!!!!

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
noveluglio
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giugno 2019, 16:15

sono rimasto meravigliato!!!!

Messaggio da noveluglio »

Un saluto a tutti, volevo condividere con voi quello che mi è capitato proprio stamattina. Circa 20 anni orsono, tramite un collega di lavoro ho iniziato a collezionare francobolli per puro diletto. Il collega di lavoro mi ha aiutato ad acquistare il necessario oltre ai primi francobolli ossia gli album con relativi fogli. La sua scelta cadde su una nota marca tedesca Lindner io non conoscevo proprio nulla e mi fidai. Dopo iniziai ad erudirmi, poi anche grazie alla rete insomma cambiai completamente marca e mi affidai ad una nota azienda italiana con ottimo rapporto qualità-prezzo (di questa non faccio il nome). Dato che sono un maniaco delle cartelle con custodia, dei fogli e degli inserti per le monete, ho speso un patrimonio perchè mi piace tenere in ordine e tutto catalogato. Ad un certo punto purtroppo per sbaglio mi sedetti su una custodia di un album per monete, distruggendola. Chiamai subito l'azienda e dato che dovevo fare un ordine, inserii anche quella custodia. Arrivato il pacco mi accorsi che la custodia non era quella da me richesta, si erano sbagliati. Con la santa pazienza aspettai un altro ordine e ripagandola la richiesi. Arrivato il pacco, niente anche questa sbagliata!!! Quindi ho pagato 2 volte una custodia che NON per colpa mia è arrivata sbagliata e il tizio si è pure stizzito. Mi sarei aspettato tante scuse e la spedizione gratis in quanto errore non mio. Alla fine non la chiederò più, non vorrei pagarla per la terza volta in più le spese di spedizione e in più sentire dall'altra parte del telefono una persona stizzita.Questa mattina, sfogliando gli album Lindner, mi sono accorto che il foglio in plastica di una pagina (dove vanno inseriti i francobolli) è diventato sul giallo. Peccato ma dopo 20 anni ci può stare. Cerco in rete qualcuno che li vende in Italia ma mi trovo per combinazione sul sito aziendale tedesco. Ci provo a chiedere (grazie a google traduttore) quanto mi costa tra foglio e spedizione e credo che la riscposta non mi arriverà mai. Dopo neanche 15 minuti mi rispondono chiedendomi l'indirizzo per la spedizione e porgendomi tante scuse. Spedizione e fogli gratis dopo 20 anni e in più un buono del 10 percento sul mio prossimo acquisto Lindner per scusarsi dell'accaduto. INCREDIBILE CHE DIFFERENZA!!! Ciao a tutti e scusate se vi ho annoiato ma ancora non ci credo.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: sono rimasto meravigliato!!!!

Messaggio da Luciano61 »

Invece io non sono per niente meravigliato.
Sia per il comportamento commerciale direi esemplare, sia di altro meno edificante.

È invece la stragrande maggioranza, trovandosi in spiacevoli situazioni analoghe, che mi stupisce.

I collezionisti rilevano, criticano, ma chissà poi perché, continuano a comprare.
Capirei non vedere e non capire che c'è di meglio (come effettivamente direi ovunque sul mercato) ma comprendere...e poi continuare sulla stessa strada...

Questo effettivamente mi stupisce.
E non poco.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: sono rimasto meravigliato!!!!

Messaggio da Luciano61 »

N. B.:
hai fatto bene a non nominare l'azienda ;-)

E non farlo: tanto non serve :uah: :uah:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM