Nuovi campi di ricerca su ebay

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Rispondi
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Nuovi campi di ricerca su ebay

Messaggio da pietro mariani »

Ma questi sono del mestiere ?


ebbai.JPG
Ciao:

pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Nuovi campi di ricerca su ebay

Messaggio da Matraire1855 »

Probabilmente considerano il collezionista (non solo dei francobolli) un paranoico compulsivo il cui ideale di ricerca può essere schematizzato fino all'infinito.
Peraltro io ero rimasto sorpreso (ma lo avevo anche un po' compatito) leggendo sulla rivista Post Horn che un illustre proprietario di casa d'Aste estero collezionava solo francobolli di colore verde tralasciando volutamente tutti quelli di area italiana.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1952
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: Nuovi campi di ricerca su ebay

Messaggio da Vacallo »

Matraire1855 ha scritto: 9 giugno 2023, 16:28 Peraltro io ero rimasto sorpreso (ma lo avevo anche un po' compatito) leggendo sulla rivista Post Horn che un illustre proprietario di casa d'Aste estero collezionava solo francobolli di colore verde tralasciando volutamente tutti quelli di area italiana.
Penso che tu ti riferisca alla collezione: EMERALD, Imperforate Classics of the World in Green (EUROPE). Infatti vengono presentati solo i primi francobolli non dentellati di colore verde di ciascuna nazione o territorio. E se bene mi ricordo, i francobolli degli ASI erano presenti (visti a Lugano 2022).
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Nuovi campi di ricerca su ebay

Messaggio da Matraire1855 »

Vacallo ha scritto: 9 giugno 2023, 17:01
Matraire1855 ha scritto: 9 giugno 2023, 16:28 Peraltro io ero rimasto sorpreso (ma lo avevo anche un po' compatito) leggendo sulla rivista Post Horn che un illustre proprietario di casa d'Aste estero collezionava solo francobolli di colore verde tralasciando volutamente tutti quelli di area italiana.
Penso che tu ti riferisca alla collezione: EMERALD, Imperforate Classics of the World in Green (EUROPE). Infatti vengono presentati solo i primi francobolli non dentellati di colore verde di ciascuna nazione o territorio. E se bene mi ricordo, i francobolli degli ASI erano presenti (visti a Lugano 2022).
Grazie della precisazione. In quell'articolo che citavo senza fare nomi in realtà i pezzi italiani erano assenti benchè si potesse annoverare un errore di colore di Modena, pezzo che solo recentemente ha gli onori delle cronache in alcune aste.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM