non è interessante è filatelica...GNR

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da robindebois82 »

questo giudizio l'ho sentito molte volte anche per buste commerciali in tariffa.
Parere su questa ?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ricercatoredifunghi
Messaggi: 405
Iscritto il: 30 aprile 2022, 16:32

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Certamente filatelica! Manca anche un valore in basso a destra.(Forse il 20 c per completare la prima serietta!)Poi potrebbe essere anche un FALSO!(non so se il 50 C Italia Turrita fosse stato emesso alla data della busta)I timbri non sono molto chiari e mi lasciano perplesso :mmm: Lascio agli esperti di RSI il verdetto finale! :-))
Avatar utente
remo
Messaggi: 2846
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da remo »

Sembra che chi ha avuto tra le mani questa busta soffrisse di “horror vacui “
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da robindebois82 »

remo ha scritto: 4 luglio 2023, 20:09 Sembra che chi ha avuto tra le mani questa busta soffrisse di “horror vacui “
traduzione ?
Avatar utente
remo
Messaggi: 2846
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da remo »

E' la paura degli spazi vuoti. Tra indirizzo, francobolli, annulli vari, timbri e timbrini sulla busta non ce ne sono più.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da robindebois82 »

sembra che in basso manchi un francobollo.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: non è interessante è filatelica...GNR

Messaggio da giampi »

ricercatoredifunghi ha scritto: 4 luglio 2023, 17:07 Certamente filatelica! Manca anche un valore in basso a destra.(Forse il 20 c per completare la prima serietta!)Poi potrebbe essere anche un FALSO!(non so se il 50 C Italia Turrita fosse stato emesso alla data della busta)I timbri non sono molto chiari e mi lasciano perplesso :mmm: Lascio agli esperti di RSI il verdetto finale! :-))
Io leggo 5 agosto 44 ed il 50c fu emesso il 14 agosto. Se la data che leggo fosse quella allora... :mmm:
I GNR sono tutti bassi valori "Verona" che sono a bassa quotazione da catalogo( Ma manca il 35 c l'unico un po' piu' quotato da nuovo) come tutti i valori i presenti sulla lettera anch'essi da nuovi di scarsissima quotazione. Il sospetto che li si sia voluti rivalutare tutti con un una composizione filatelica si ma postuma. :quad:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM