Secondo voi sono ok, o falsi?

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad un antico Stato in particolare
Rispondi
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Secondo voi sono ok, o falsi?

Messaggio da Patrizio »

Buonasera a voi. Questi due francobolli, sono buoni o potrebbero essere dei falsi?
Grazie Patrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Secondo voi sono ok, o falsi?

Messaggio da giampi »

Quello di Sardegna autentico ma molto difettoso. Quello pontificio una ristampa di epoca un po' successiva.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Secondo voi sono ok, o falsi?

Messaggio da Patrizio »

Grazie. Quindi anche il secondo è autentico ma ristampa. Come si vede che è una ristampa? ....... e come ristampa, che valore ha?
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Secondo voi sono ok, o falsi?

Messaggio da giampi »

Le ristampe furono fatte con cliché' originali ma hanno i filetti orizzontali (di divisioni fra i francobolli della tavola) interrotti da quelli verticali. Hanno un valore trascurabile
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Secondo voi sono ok, o falsi?

Messaggio da Patrizio »

Grazie, chiarissimo.
Rispondi

Torna a “Antichi Stati Italiani”

SOSTIENI IL FORUM