Collezione a Brescia

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
SimoBia
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 novembre 2023, 17:56

Collezione a Brescia

Messaggio da SimoBia »

Buongiorno a tutti,

scrivo come immagino centinaia di persone che vi tocca sopportare.. :-))
Ho una collezione ( penso 4/5 raccoglitori ) ereditata da Nonno/Padre e portata avanti un pò nei classici anni del boom ( 80' ). Ai tempi giravo fiere, e qualche acquisto Bolaffi e altro, o fogli in posta ricordo di averli presi.. Non ho minimamente idea però della rarità del contenuto.
Mi chiedevo se qualcuno di zona (Brescia) fosse interessato? Poi magari faccio nel week qualche foto per dare un'idea.
Premessa importante: so che non avendo voglia di valutarli uno ad uno, di portarli nelle fiere o altro, non posso massimizzare. Ma non è questo il mio intento, colleziono ed ho collezionato tante cose.. quindi il mio pensiero è più rivolto a chi a passione, e mi farebbe piacere lasciarli a lui piuttosto che in un cassetto dimenticati da decenni..
A me farebbe piacere se qualcuno mi desse ad un super prezzo fumetti o sneakers solo perchè non se ne fa nulla ;) (anche orologi non sarebbe male :ris: )
Grz mille per qualsiasi feedback
Simone
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 458
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Collezione a Brescia

Messaggio da giancaos »

Una foto di massima giusto per "contestualizzare" il genere potrebbe in effetti essere di aiuto.

Siamo in attesa e grazie a te
g
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
SimoBia
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 novembre 2023, 17:56

Re: Collezione a Brescia

Messaggio da SimoBia »

Sono 6 album. Ho fatto le foto del regno poi c’è anche estero, Vaticano e San Marino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Collezione a Brescia

Messaggio da robymi »

Buongiorno Simone.
Purtroppo, dando una rapida occhiara, noto che i francobolli visibili in queste immagini non hanno praticamente valore commerciale.
Teoricamente, alcuni di essi potrebbero essere venduti per cifre attorno all'euro, ma un accumulo così eterogeneo non credo proprio abbia mercato.
D'altro canto, si vede che sono ben tenuti e privi di difetti evidenti, questo è un aspetto positivo: potrebbe essere un'inizio di collezione per qualcuno che volesse accostarsi alla filatelia dell'area italiana.
Roberto
S T A F F
SimoBia
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 novembre 2023, 17:56

Re: Collezione a Brescia

Messaggio da SimoBia »

Grazie mille!! Rinnovo l’invito se ci fosse qualcuno in zona Brescia che li vuole ritirare, almeno se li gode un po’.. io non me ne faccio nulla 🤷🏻‍♂️😉
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM