Cadibona... annullo da determinare

Stiamo cercando di raccogliere e censire tutti gli annulli binumerali che riusciremo a trovare. E' gradita la partecipazione di tutti. Se ce la facciamo realizzeremo qualcosa che ancora non è stato fatto in maniera globale e il nostro impegno potrà essere di pubblica utilità per tutti i collezionisti.

Moderatore: somalafis

Regole del forum
Le immagini in queste sezioni dovranno essere inserite solo da coloro che pensano di non potere partecipare attivamente al progetto con il caricamento diretto.
Le immagini vanno pubblicate all'interno della giusta regione e provincia.
Le immagini dovranno avere preferibilmente la risoluzione di 300dpi e comunque non meno di 200.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6897
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Cadibona... annullo da determinare

Messaggio da somalafis »

Ho bisogno della consulenza di qualcuno dalla vista acuta. Su eBay e' comparsa questa cartolina:
-lato veduta
VEDUTA.jpg
-lato affrancatura
s-l1600.jpg
Semplice: Cadibona (oggi in provincia di Savona) 28-45
Solo che noi abbiamo gia' un'impronta di Cadibona (una ricevitoria di seconda classe), piuttosto brutta:
CADIBONA.jpg
L'unica cosa che si vede bene e' che si tratta di un annullo con le lunette a barre. Ho provato ad ingrandire la nuova impronta e il frazionario sembra corrispondere ma non riesco a vedere nessuna ''barra'' e l'annullo mi sembra con lunette vuote
28-45 cadibona.jpg
Voi che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Cadibona... annullo da determinare

Messaggio da francyphil »

Ciao Riccardo

E' sicuramente un tipo differente, mancano le sbarrette, le lunette sono visibili, non ci sono le parentesi sul frazionario e la C parte in un punto differente... sempre se è di CADIBONA perchè senza l'aiutino della cartolina non ci sarei mai arrivato dall'immagine a decifrarlo :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6897
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Cadibona... annullo da determinare

Messaggio da somalafis »

Grazie. Questa frazione di Quiliano (SV), anche se risultano meno di 300 abitanti, ha ancora l'ufficio postale (che pero' ha cambiato frazionario con il cambio della provincia e adesso reca l'86125). La posta si trova ma non e' dotata di annullo frazionario....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Laboratorio di ricerca annulli frazionari”

SOSTIENI IL FORUM