PM 32 annullato con PM 81

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
masterboots33
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 maggio 2021, 20:17

PM 32 annullato con PM 81

Messaggio da masterboots33 »

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere delucidazioni su questo biglietto postale in franchigia, spedito dal 56° Reggimento Fanteria Marche il 26/7/43
Al retro il mittente segna di appartenere alla PM 32, che da catalogo Marchese risulta dislocata in Croazia a Ragusa (Dubrovnik).
Tuttavia il timbro di posta militare mi sempra presenti Il N. 81, che era dislocato a Roma e non sembra avere nessun collegamento con la fanteria Marche.
Forse ho sbagliato a leggere il timbro, ma il primo numero non può essere un 3 perché la parte sopra è arrotondata, mentre il secondo numero sembra essere chiaramente un 1.
Ho pensato si potesse trattare di un timbro posto in un momento successivo durante il trasporto, ma il biglietto è indirizzato a Milano e nel testo la data è sempre il 26/7, quindi mi chiedo come sia possibile che sia passata in meno di un giorno da Roma.
Il testo è scritto male ma sono riuscito a leggerlo e il mittente dice chiaramente di trovarsi nell'Ospedale da Campo n. 113 a Ragusa (Dubrovnik).
Pertanto chiedo se qualcuno ha maggiori informazioni o se esistono casi simili di lettere timbrate in un ufficio di posta militare molto diverso da quello di partenza.
Grazie a tutti e Buone Feste,
Giacomo
IMG_7721.jpg
IMG_3471.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peloro66
Messaggi: 66
Iscritto il: 17 luglio 2013, 19:45

Re: PM 32 annullato con PM 81

Messaggio da peloro66 »

non 81... ma 91 dislocato a Metkovic, Croazia. Buon anno
masterboots33
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 maggio 2021, 20:17

Re: PM 32 annullato con PM 81

Messaggio da masterboots33 »

peloro66 ha scritto: 2 gennaio 2024, 19:30 non 81... ma 91 dislocato a Metkovic, Croazia. Buon anno
Hai ragione, grazie
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM