ritorno attivo nel forum

Rispondi
Avatar utente
bruno1059
Messaggi: 281
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:11
Località: Genova

ritorno attivo nel forum

Messaggio da bruno1059 »

Buongiorno a tutti

dopo diverso tempo, raggiunta finalmente la pensione :OOO: , sto riprendendo in mano i miei francobolli, e quindi mi riaffaccio sul forum per partecipare attivamente, nonostante abbia continuato sempre a leggervi.
Oltre alle collezioni "canoniche" (regno, repubblica, San Marino, tutte incomplete), ho un grande accumulo di materiale, sia francobolli, soprattutto europei, che buste, che ho raccolto e/o ereditato negli anni, senza essere mai riuscito a fare una scelta collezionistica definitiva. Comunque adesso, premettendo che non ho alcuna velleità di esporre, quindi senza dover rispettare regole "tassative", una decisione l'avrei anche presa, sfruttando appunto una buona parte del materiale che ho accumulato, cioè principalmente oggetti postali con francobolli ordinari dall'imperiale alla michelangiolesca e targhette meccaniche dall'inizio agli anni sessanta circa, utilizzandoli non solo sotto l'aspetto postale, ma soprattutto sotto l'aspetto storico e/o di costume.
Intanto inizierei nei prossimi giorni aprendo alcuni nuovi argomenti, nelle sezioni apposite, per mostrare una serie di francobolli e/o buste, per i quali ho grossi dubbi circa la loro autenticità, anzi sono convinto del contrario considerata la loro provenienza, in modo poi da catalogarli o archiviarli definitivamente, se possibile.
Inoltre mostrerò anche due buste RSI, certamente originali ma in condizioni scadenti, che mi paiono abbastanza interessanti, e per le quali mi piacerebbe sentire il vostro parere.
Infine vorrei inserire qualcosa nelle offerte a favore del forum, e quindi chiederei il relativo permesso allo Staff.
Mi scuso per la prolissità, e saluto nuovamente tutti.

Bruno.
Cordiali saluti
Bruno
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6553
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: ritorno attivo nel forum

Messaggio da Antonello Cerruti »

Buon divertimento.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: ritorno attivo nel forum

Messaggio da biagio montesano »

Bentornato e buon divertimento!
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 651
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: ritorno attivo nel forum

Messaggio da Ypsilon »

Bentornato Bruno
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: ritorno attivo nel forum

Messaggio da cirneco giuseppe »

Benritrovato!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Rispondi

Torna a “Benvenuto e presentazioni”

SOSTIENI IL FORUM