Quando pensi di essere tu il vincitore

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Quando pensi di essere tu il vincitore

Messaggio da Morgan68 »

Buonasera a tutti

Volevo raccontarvi un episodio che mi è accaduto in un’asta.
Non dirò né chi, né quando.

Da internet avevo fissato un prezzo massimo.
Durante l’asta mi sono collegato in diretta.
Quando è stato battuto il mio pezzo il prezzo si è fermato sotto il prezzo massimo che avevo inserito.
A quel punto chiaramente non rilancio in quanto penso di essermelo aggiudicato, tant’è che on line era ancora presente il prezzo di aggiudicazione più basso del mio.

Via mail dopo qualche giorno mi arriva la fattura ma per altri pezzi. Quello no, non c’era.

Ho inviato una mail a cui mi è stato risposto che era stato aggiudicato ad un prezzo pari al mio massimo.
Ho cortesemente risposto che ciò non era possibile poiché il prezzo risultava più basso del mio massimo e poiché in diretta non vi era stata questa evidenza.
Non ho ricevuto ulteriori spiegazioni, che a questo punto neanche voglio.

Comunque poco male, sopravviverò felice e contento.
Voglio pensare che si sia trattato di un mero disguido, che sia andato in una bella collezione privata e che non riappaia tra qualche mese in altre aste/negozi.
Volevo solo condividere questa esperienza.
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Quando pensi di essere tu il vincitore

Messaggio da francyphil »

Mi è successo una cosa simile qualche anno fa.
Ho fatto un'offerta tramite il loro sistema online per X. Fino alla chiusura delle offerte online la mia era l'unica. Controllando i realizzi vedo che viene battuta a X . A quel punto aspetto la nota che non arriva... chiedo e mi viene (non gentilmente) detto che le offerte in sala hanno la priorità :oo: rispetto a quelle online :f_???: . Chiaramente mi sono ben tenuto lontano da quella casa d'aste.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Quando pensi di essere tu il vincitore

Messaggio da Morgan68 »

Francesco buonasera

a me la cortesia non è mancata, però una volta che metti su un sistema in presenza, telefonico, postale e, soprattutto, telematico il tutto deve funzionare, in accordo con le regole che già ci sono.
Sono stato collegato ed attento poiché i pezzi che mi interessavano erano tutti ravvicinati.

Poi, conoscendo il nome della casa d’aste, sono certo del disguido… ai posteri l’ardua sentenza
Ciao: Ciao:
Enrico
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM