Annullamenti LV in periodo Regno

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
Avatar utente
cera.cora
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 giugno 2023, 1:35

Annullamenti LV in periodo Regno

Messaggio da cera.cora »

IMG_5917.jpeg
IMG_5918.jpeg
Salve al gruppo, vorrei chiedere un parere in merito all’acquisto di questo documento.
Presenta il corsivo azzurro di Gazzo collettoria e il C1 nero di Cittadella, utilizzato fino al 15 giugno 1878 (fonte Sassone annull. 2006), purtroppo questa lettera è stata spedita nel febbraio del 1878, siamo comunque verso la fine… questa combinazione di timbri (collettoria + LV), considerato anche l’anno dell’annullamento, quanto può far valere l’oggetto? Attualmente è in asta a circa 15€ e vorrei capire se ne vale la pena (anche se ho i miei dubbi). Sto portando avanti una collezione tematica sugli annulli LV su Regno e sono parecchio interessato anche alle collettorie, non so che fare
Grazie a chiunque potrà aiutarmi

Alessandro Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Annullamenti LV in periodo Regno

Messaggio da Fabio76 »

Ciao, se stai costruendo una collezione di annulli austriaci su francobolli italiani un po’ alla volta vedrai che ti divertirai, solitamente la collettoria da un piccolo valore aggiunto, poi dipende se uno ricerca un paese o una zona precisa. Non partire subito con l’idea di dare un valore futuro a quello che stai accumulando ora, vedrai che con lo studio riuscirai a trovare quella lettera che ritieni rara al giusto prezzo, poi forse la tua collezione acquisirà un valore quando riuscirai a mettere insieme, con una certa logica, i tuoi studi e le tue riflessioni sui vari oggetti postali del periodo o della zona da te scelti.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
Avatar utente
cera.cora
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 giugno 2023, 1:35

Re: Annullamenti LV in periodo Regno

Messaggio da cera.cora »

Grazie Fabio per i consigli, sì sto portando avanti questo progetto per il momento, mi piacerebbe espanderlo a tutto il Regno, ma ci vuole tempo… al momento mi sto servendo di molti testi fondamentali, il Gaggero-Mondolfo sulle collettorie d’Italia ne è un esempio, ma avrò modo di consultare il tutto solo al mio rientro in Italia a metà giugno, quindi per il momento sono ancora un po’ in alto mare Ciao:

Alessandro
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM