Collezione Cuneo

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Collezione Cuneo

Messaggio da Morgan68 »

aleph ha scritto: 19 febbraio 2024, 14:21
sergio de villagomez ha scritto: 19 febbraio 2024, 12:58 Buongiorno,
quel che più mi colpisce di quest'asta è la cifra riportata come fair value ovvero 36 milioni di euro complessivamente: valore giusto o fantasiosa speranza che il mercato, principalmente italiano, possa essere in grado di "assorbire" tali rarità alle base richieste? Il primo riscontro lo avremo con la prima asta che ha questo valore definito in 4 milioni di euro.

Ciao: Ciao:
Ho fatto la stessa considerazione. Sbaglierò sicuramente, ma penso che questa asta sia solo una "vetrina"; cioè credo che molte cose andranno invendute in sede pubblica, e poi trattate privatamente; l'asta cioè serve solo a far sapere che sono sul mercato.
Buongiorno a tutti,

concordo totalmente.
Ieri ero collegato (come molti di voi... per evitare pericolosi pruriti mi sono collegato come ospite) e ho avuto esattamente la stessa sensazione.
Moltissimi lotti invenduti ma che passeranno a trattative private. Assolutamente una vetrina.
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Collezione Cuneo

Messaggio da Morgan68 »

maupoz ha scritto: 19 febbraio 2024, 13:10 Ciao: Ciao:

mi ha colpito il fatto che su questa busta ci sia la firma di Giulio Bolaffi con anche l'apposizione dell'anno .... 1956


è la prima volta che lo vedo


rarità 10 cent non dent.jpg

Maurizio,

buongiorno.
Confermo. Io ho un paio di buste con Giulio Bolaffi per esteso e data
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2758
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Collezione Cuneo

Messaggio da maupoz »

Morgan68 ha scritto: 23 febbraio 2024, 9:24
maupoz ha scritto: 19 febbraio 2024, 13:10 Ciao: Ciao:

mi ha colpito il fatto che su questa busta ci sia la firma di Giulio Bolaffi con anche l'apposizione dell'anno .... 1956


è la prima volta che lo vedo


rarità 10 cent non dent.jpg

Maurizio,

buongiorno.
Confermo. Io ho un paio di buste con Giulio Bolaffi per esteso e data
Ciao:

grazie per la conferma.
L'aggiunta della data mi pare cosa "buona e giusta" ....... almeno dove c'è lo spazio per poterla aggiungere :holmes:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM