sara' una bufala?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

sara' una bufala?

Messaggio da pescatorediperle »

Mai visto una varieta' della parola "SAGGIO".Sara' autentico? Gradirei un Vostro parere.
Ciao: Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: sara' una bufala?

Messaggio da cirneco giuseppe »

Originale.
La scritta ha i caratteri del periodo e poteva succedere (difficilmente) che la tavola della soprastampa non coincidesse con il foglio dei francobolli.
Come vedi, il secondo di quelli che mostro ha lo stesso problema.
Probabilmente è il primo della fila. E sul bordo di destra sarà presente parte della scritta SAGGIO
africa orientale saggi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1694
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: sara' una bufala?

Messaggio da ecas »

Salve a tutti. Mi inserisco su questo tread chiedendo se questi francobolli sovrastampati SAGGIO (che ho sempre ritenuto falsi nelle sovrastampe) sono veri o meno. Grazie per l'aiuto. Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: sara' una bufala?

Messaggio da somalafis »

ecas ha scritto: 28 febbraio 2024, 0:31 Salve a tutti. Mi inserisco su questo tread chiedendo se questi francobolli sovrastampati SAGGIO (che ho sempre ritenuto falsi nelle sovrastampe) sono veri o meno. Grazie per l'aiuto. Ezio.
MI spiace: i primi due valori (serie ''fiori'' e serie ''sport'' sono sicuramente falsi. Gli esemplari autentici hanno la dicitura ''SAGGIO'' in perforazione. I valori per pacchi sono presumibilmente falsi anch'essi, per via delle caratteristiche della soprastampa un po' approssimativa.... D'altra parte i francobolli dell'AFIS hanno subito un lungo periodo di oblio per cui potevano essere acquistati a vilissimo prezzo.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1694
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: sara' una bufala?

Messaggio da ecas »

Grazie Riccardo per il repentino intervento. A questo punto invio le immagini di altri due presunti SAGGIO, questa volta di Rodi.... Ciao: Ciao: Ciao: Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM