Album Marini con taschine singole o listelli

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
albatros61
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 novembre 2023, 23:04

Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da albatros61 »

Ciao a tutti,

ho ereditato una collezione Italia Regno - Repubblica di papà, montata su album Marini (alcuni album con 2 fori con vite) e ho pensato di continuarla.
In particolare mi sono dedicato a cercare di completare alcune mancanze (occupazioni, uffici estero,...) sempre con fogli Marini ovviamente. Mi pare di capire che i nuovi fogli King ora sono solo con listelli lunghi trasparenti che praticamente coprono tutto il fogli.Sul sito on line della Marini c'è scritto 'formato vetrina' o 'listelli trasparenti' , che a me non piacciono per niente con tutta quella plastica .
Sapete se ci sono ancora in vendita i fogli King classici con singole tasche monolembo per ogni francobollo ?
Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti per ogni contributo.
Alessandro
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da robymi »

Ciao Alessandro,
fino al 2014 producevano ancora la cosiddetta "versione classica", quella che cerchi tu, solo per la Repubblica.
Da allora ho abbandonato la collezione, quindi non ti saprei dire.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da robymi »

Ho appena controllato sul loro sito: producono ancora la versione classica di Repubblica, con tutti gli aggiornamenti e anche ASI e Regno (che ora si chiama nell'insieme "Storia d'Italia").
Si tratta di materiale reperibile anche usato, ad eccezione dei fogli Repubblica degli ultimi anni.
Roberto
S T A F F
albatros61
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 novembre 2023, 23:04

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da albatros61 »

Ciao Roberto, grazie per la risposta.
In effetti avevo visto anche io sul sito che producono ancora King versione classica , ma se poi entri in Storia d'Italia, tutti gli album sono descritti 'con listelli trasparenti' . Temo che li facciano solo così ormai.
Peccato.

Alessandro
Paolo Galgani
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 luglio 2020, 12:28

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da Paolo Galgani »

sto cercando fogli di album per "occupazione italiana del Montenegro" e " occupazione tedesca provincia di Lubiana". Sapete darmi qualche indicazione? Ho già visto Marini ( che propone tutto il malloppo di colonie e occupazioni) e per Masterphil non sono attualmente in produzione
Avatar utente
scintilla
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 marzo 2016, 21:40
Località: Piemonte

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da scintilla »

Paolo Galgani ha scritto: 4 marzo 2024, 12:37 sto cercando fogli di album per "occupazione italiana del Montenegro" e " occupazione tedesca provincia di Lubiana". Sapete darmi qualche indicazione? Ho già visto Marini ( che propone tutto il malloppo di colonie e occupazioni) e per Masterphil non sono attualmente in produzione
Ciao prova a contattare Luciano
(Luciano 61)
20811maderno@gmail.com

Di sicuro trovi la soluzione
Ciao:
Igor
Colleziono :
Vaticano compreso interi postali.
F.D.C. Vaticano
Lettere Stato Pontificio.
Repubblica Italiana compreso interi postali.
F.D.C. Repubblica Italiana

AMICO CONVINTO DEL GRONCHI ROSA :-))
Paolo Galgani
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 luglio 2020, 12:28

Re: Album Marini con taschine singole o listelli

Messaggio da Paolo Galgani »

Grazie
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM