Cartella Marini Florentia

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
OneBerto
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 agosto 2021, 15:25

Cartella Marini Florentia

Messaggio da OneBerto »

Ciao a tutti,
ho visto che non c'è alcun post sull'argomento.
Qualcuno ha esperienze con la cartella "Marini Florentia". A parte il prezzo, volevo un parere da chi la possiede o suggerimenti per altre cartelle in pelle.
Grazie!
Avatar utente
Maurizio Rocca
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 maggio 2013, 17:59
Località: Bologna

Re: Cartella Marini Florentia

Messaggio da Maurizio Rocca »

Che dire? Il prezzo è da vertigini, ma l'oggetto è davvero ben realizzato.
A distanza di anni, non ho mai avuto nessun problema, e indubbiamente conferiscono un quid di eleganza e di "esclusività" alle collezioni inserite.
Accostate, sono ancora più belle, per le venature della pelle, le incisioni ed i fregi che per forza di cose non sono mai uguali.
A parte queste, non ho esperienze dirette di altre cartelle in pelle...
Ciao: Ciao:
Maurizio Rocca

Colleziono principalmente francobolli degli Antichi Stati Italiani...
...e da qualche tempo i colori della IV emissione di Sardegna.
Osservo con interesse Regno e Repubblica.
OneBerto
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 agosto 2021, 15:25

Re: Cartella Marini Florentia

Messaggio da OneBerto »

Maurizio Rocca ha scritto: 1 aprile 2024, 19:02 Che dire? Il prezzo è da vertigini, ma l'oggetto è davvero ben realizzato.
A distanza di anni, non ho mai avuto nessun problema, e indubbiamente conferiscono un quid di eleganza e di "esclusività" alle collezioni inserite.
Accostate, sono ancora più belle, per le venature della pelle, le incisioni ed i fregi che per forza di cose non sono mai uguali.
A parte queste, non ho esperienze dirette di altre cartelle in pelle...
Ciao: Ciao:
Grazie Maurizio per il commento. Ho visto che quest'anno il prezzo è aumentato da 210 euro a 250 euro. Ho visto che anche Zanaria propone una cartella in pelle, ma il prezzo è lo stesso.
Mi è sembrato anche che alcuni fogli Florentia (quelli quadrettati) non siano più disponibili per l'acquisto.
La pazza idea di acquistare la cartella è arrivata nel momento in cui sono entrati in collezione dei pezzi che possono giustificare la spesa.

Chiedo anche qualche consiglio su come gestire i fogli.
Se la collezione non è ultimata, come gestire l'inserimento di un nuovo pezzo per evitare di ristampare l'intero foglio? Mi sa che non si scampa...
Qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'area delimitata dalla cornice sui fogli Florentia?

Grazie.
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1590
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Cartella Marini Florentia

Messaggio da Matraire1855 »

Comunque i fogli "prodotti" da Zanaria sono più economici costando € 10,00 a foglio contro i 18,00 di Florentia
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
OneBerto
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 agosto 2021, 15:25

Re: Cartella Marini Florentia

Messaggio da OneBerto »

Matraire1855 ha scritto: 2 aprile 2024, 10:05 Comunque i fogli "prodotti" da Zanaria sono più economici costando € 10,00 a foglio contro i 18,00 di Florentia
18 euro dovrebbe essere il prezzo per 8 fogli, quelli più spessi.
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM