Abbonamento

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Abbonamento

Messaggio da arbulent »

Ciao,

martedi ho ricevuto i francobolli della Repubblica, come abbonato.

Pagato al postino, poi apro e trovo una lettera......

....all'interno dell'abbonamento NON ci sono i francobolli con il sovrapprezzo, quindi niente emissione Ucraina e Perdonanza, bisogna ordinarli separatamente o acquistarli presso il filatelico provinciale.
Ma scusate, non potevano avvisare l'anno scorso??
Boh!
arbulent
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Abbonamento

Messaggio da biagio montesano »

Leggendo su Facebook, non sono stati inseriti nemmeno nell'annata 2023 e neppure nel libro dei francobolli 2023, aggiungo anche che non stati mai messi in vendita sul sito; tutto questo sembra per problemi di gestione del doppio conteggio.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Abbonamento

Messaggio da arbulent »

Ciao
La Signora del filatelico mi ha detto che a loro non è arrivata nessuna circolare per le emissioni con sovraprezzo inserite nell'abbonamento e nel libro. Se ne è accorta Lei, e a chi vuole il libro lo fa presente, specificando, però, che non c'è un posto dove inserirli. Boh!
Il francobollo del 1995 con il sovraprezzo pro alluvionati però l'ho ricevuto nell'abbonamento! Altre regole?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio S.
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2018, 8:56

Re: Abbonamento

Messaggio da Fabrizio S. »

Che dire di questa discutibile iniziativa e della crisi della filatelia?
Poste Italiane ha prodotto il nuovo “album dei francobolli”, dove sono presenti le carte-valori postali emesse dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel corso dell’anno 2023.
Poste Italiane ha annunciato che nell’opera, messa in vendita a soli 230,00€, non sono presenti le carte-valori postali e le buste primo interessate dal sovrapprezzo: quattro francobolli per i profughi dell’Ucraina e un francobollo dedicato al Giubileo della Perdonanza, però bontà loro, ha inserito nell’opera le immagini e le taschine, per permettere di completare l’annata acquistando questi francobolli con sovrapprezzo presso gli Spazi Filatelia. E le buste primo giorno?
Poste Italiane si comporta come un qualsiasi operatore commerciale privato che distribuisce un prodotto.
In ogni caso queste inclusioni lasciano l’amaro in bocca a chi colleziona francobolli per piacere e per sapere. La filatelia è diventata un buco nero……. ma questa è un’altra storia.
Ciao: Ciao: Ciao: Fabrizio
Fabrizio S.
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2018, 8:56

Re: Abbonamento

Messaggio da Fabrizio S. »

A mio parere non solo per problemi di gestione del doppio conteggio ma perché gli operatori commerciali privati, possono fare, scrivere e pubblicare ciò che vogliono.
Una collezione di riferimento deve includere tutti i valori emessi, di conseguenza se tutte le emissioni non sono presenti nel libro annuale dei francobolli, a questo punto sorge spontanea una domanda: sono più stupide alcune “aziende private” o alcuni collezionisti di poca memoria che lo comprano? (Tertium non datur) :not:
Ovvio che a questo punto si cambia: non sottoscrivo più nessun abbonamento.
Ciao: Fabrizio
arbulent
Messaggi: 351
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Abbonamento

Messaggio da arbulent »

Mi piacerebbe sapere quanto hanno incassato i francobolli pro Ucraina e Pro Alluvionati.
Qualcuno lo sa?
Qualcuno li ha visti su buste??
Ciao Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM