Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 7024
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Messaggio da somalafis »

collit 5000.jpg
Vengono presentati come saggi di francobolli mai emessi per la visita di Gornchi in Turchia. Io sono perplesso e le mie curiosita' riguardano i punti seguenti:
1) perche' le scritte in turco?
2) perche' non c'e' la dicitura poste italiane o analoga, ma si parla di semplice ''ricordo della visita''?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5633
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Messaggio da cirneco giuseppe »

Il Sassone parla di emissione congiunta con la Turchia.
L'immagine sul Sassone mostra una soprastampa.

Immagine

Non so, ho qualche dubbio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Marmat
Messaggi: 123
Iscritto il: 7 aprile 2022, 19:37

Re: Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Messaggio da Marmat »

Basta chiedere a Erdoğan

marmat
Avatar utente
albi_patti
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 maggio 2008, 16:04
Località: Pescara

Re: Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Messaggio da albi_patti »

somalafis ha scritto: 4 luglio 2024, 17:24 Vengono presentati come saggi di francobolli mai emessi per la visita di Gornchi in Turchia. Io sono perplesso e le mie curiosita' riguardano i punti seguenti:
1) perche' le scritte in turco?
2) perche' non c'e' la dicitura poste italiane o analoga, ma si parla di semplice ''ricordo della visita''?
Sul Sassone non ho trovato nulla.
Qualcosa riporta il Novellario, ma non vengono fugati affatto i tuoi dubbi, Riccardo.
Anzi, non si cita che possa essere un'emissione congiunta.
Sembra quasi che il Poligrafico volesse approntare questo fbollo per le poste turche. :dub: :dub:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Alberto - albi_patti@hotmail.it
https://www.delcampe.net/it/collezionis ... albi_patti
Colleziono specializzazione di Regno e Repubblica nuovi e usati.
Estratto mancolista repubblica usati:
1946 Avvento della Repubblica 2£ filigrana SA carta bianca;
1954 Marco Polo 25£ e 60£;
1954 Amerigo Vespucci 25£ e 60£;
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 7024
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Presunta emissione del 1957 mai avvenuta

Messaggio da somalafis »

albi_patti ha scritto: 5 luglio 2024, 16:23

Sul Sassone non ho trovato nulla.
Qualcosa riporta il Novellario, ma non vengono fugati affatto i tuoi dubbi, Riccardo.
Anzi, non si cita che possa essere un'emissione congiunta.
Sembra quasi che il Poligrafico volesse approntare questo fbollo per le poste turche. :dub: :dub:
Il che avrebbe un minimo di senso..... E tornerebbe con le tariffe che ho visto usate in Turchia nel 1957. Ma allora e' una semplice proposta del Poligrafico alle Poste Turche che non ebbe seguito.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM