Raccomandata allo sportello inesitate
Raccomandata allo sportello inesitate
Un acquirente non era presente in casa alla consegna della raccomandata.
Dopo qualche giorno ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto.
Gli ho segnalato, il 10 luglio, che la raccomandata si trova allo sportello inesitate e dovrebbe andare a ritirarala.
Nessuna risposta e nessun ritiro.
Non riesco a chiedere a ebay di intervenire.
Ho tempo fino a domani per chiudere la contestazione, ma più che scrivergli cosa fare....
Cosa fareste voi.
Grazie
Dopo qualche giorno ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto.
Gli ho segnalato, il 10 luglio, che la raccomandata si trova allo sportello inesitate e dovrebbe andare a ritirarala.
Nessuna risposta e nessun ritiro.
Non riesco a chiedere a ebay di intervenire.
Ho tempo fino a domani per chiudere la contestazione, ma più che scrivergli cosa fare....
Cosa fareste voi.
Grazie
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Re: Raccomandata allo sportello inesitate
Mi sa che ebay gli restituirà i soldi... poi lui andrà a ritirare la raccomandata!
Contattato ebay e controversia risolta in mio favore.
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
Anche a me tempo fa è successa la stessa cosa, con stesso esito. Probabilmente un furbacchione che tenta di ottenere l'oggetto gratis, mettilo in lista nera.

Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Negozio Delcampe
Come dovrebbe essere!! Bene così

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Certamente.dogri ha scritto: 15 luglio 2024, 14:09 Anche a me tempo fa è successa la stessa cosa, con stesso esito. Probabilmente un furbacchione che tenta di ottenere l'oggetto gratis, mettilo in lista nera.
![]()
![]()
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
potrebbe essere utile anche ad altri di noi: potresti dirci che passaggi hai fatto con ebay? Hai solo inviato immagine della ricevuta?

-Arrivata il 10 luglio contestazione di richiesta di rimborso per oggetto non pervenuto.
-10 luglio-Inviato all'acquirente informazione che il 2 luglio il postino ha fatto un tentativo di consegna e che dal 4 luglio la raccomandata è disponibile al ritiro presso l'ufficio postale inesitate (ebay non consente di allegare foto). Informazioni disponibili sul sito delle poste.]
-14 luglio-Pregato gentilmente di andare a ritirarla e chiudere la controversia.
-nessuna risposta
15 luglio visto che alle 12,00 non l'aveva ancora ritirata e non mi aveva neanche risposto ho chiamato ebay illustrando la situazione.
Qualche minuto dopo ebay ha chiuso la controversia in mio favore
-10 luglio-Inviato all'acquirente informazione che il 2 luglio il postino ha fatto un tentativo di consegna e che dal 4 luglio la raccomandata è disponibile al ritiro presso l'ufficio postale inesitate (ebay non consente di allegare foto). Informazioni disponibili sul sito delle poste.]
-14 luglio-Pregato gentilmente di andare a ritirarla e chiudere la controversia.
-nessuna risposta
15 luglio visto che alle 12,00 non l'aveva ancora ritirata e non mi aveva neanche risposto ho chiamato ebay illustrando la situazione.
Qualche minuto dopo ebay ha chiuso la controversia in mio favore
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
Certo che.. doverli chiamare per una mancanza palese dell'acquirente... è veramente assurdo
Dovrebbe essere sufficiente una loro verifica tramite tracking, visto che se glielo fornisci lo usano!!! (come gli pare ma lo usano)
Dovrebbe essere sufficiente una loro verifica tramite tracking, visto che se glielo fornisci lo usano!!! (come gli pare ma lo usano)

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
- Matraire1855
non dimenticate di segnalare a eBay il comportamento scorretto dell'acquirente. Mi hanno detto che intervengono dopo tre segnalazioni. Ma la segnalazione non è automatica.
Avevo avuto un problema con un acquirente (fra l'altro presente come forumista) che faceva offerte e poi non pagava mai e telefonicamente mi avevano detto che intervengono solo dopo aver ricevuto un po' di segnalazioni. In questo caso ho fatto la segnalazione ma poi ho anche bloccato il profilo dell'acquirente
Avevo avuto un problema con un acquirente (fra l'altro presente come forumista) che faceva offerte e poi non pagava mai e telefonicamente mi avevano detto che intervengono solo dopo aver ricevuto un po' di segnalazioni. In questo caso ho fatto la segnalazione ma poi ho anche bloccato il profilo dell'acquirente
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Grazie Lino.
Marco

Non uso Ebay da tempo, ma allora ricordo che non avevo chiamato, semplicemente via messaggistica avevo indicato il numero di tracciamento e spiegato brevemente il problema (Acquirente che non ritira la raccomandata disponibile in posta)
Per curiosità puoi verificare tramite il servizio dovequando, mi pare si chiami così, se ha ritirato.
Per curiosità puoi verificare tramite il servizio dovequando, mi pare si chiami così, se ha ritirato.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Negozio Delcampe