Mi serve un parere informatico

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Antonello Cerruti

Mi serve un parere informatico

Messaggio da Antonello Cerruti »

Vorrei mettere un mio testo su una chiavetta.
Mi occorre rendere il contenuto della chiavetta logicamente apribile ma non duplicabile.
Come posso fare?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Luciano61

Re: Mi serve un parere informatico

Messaggio da Luciano61 »

Non ci sono soluzioni.

Puoi dotare di password il documento, che permetta la lettura, ma ad esempio non la stampa o l'esportazione di parti di testo, se non addirittura tutto.

Dai tre ai sei secondi ti apro il documento, così come ti scompatto un atomo di uranio...informatico :vampiro:

Puoi convertire il tuo documento di testo da editabile (Word o PDF sono comunque editabili: ovvero modificabili) ad immagine.
Vale a dire che trasformi il documento in una immagine jpg, e non sarà editabile/modificabile.

Ma stampo il documento, lo faccio riconoscere da un software OCR in successiva scansione, e me lo importa in Word.

Dipende dal grado di sicurezza.
Minimo o medio per la maggior parte degli utenti, nullo per chi smanetta con i computer come me.

Per scansione OCR uso applicativi Xerox, che in fase di importazione mi chiedono se lo voglio anche in traccia audio, e mi ritrovo anche un MP3 od altro formato.

...e già che ci sono, Xerox quando importa mi chiede se lo voglio in italiano od in altre 42 lingue.
E mi posso trovare un MP3 in tedesco, francese o thailandese.

Puoi dotarlo di filigrane: te le levo tutte, da qualsiasi formato, in meno del tempo che ho impiegato a scrivere.

Ciao

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM