FilateliCa 2022 - Gli Atti (a colori)
Re: FilateliCa 2022 - Gli Atti (a colori)
Mi unisco alla richiesta di news!!!!
Sono molto curioso di vedere gli atti, saranno i primi acquistati!!!!
Sono molto curioso di vedere gli atti, saranno i primi acquistati!!!!
Da giovane collezionavo quello che trovavo in giro...
Ora mi appassionano gli Antichi stati, in particolar modo Sardegna (colori, prove e saggi ecc ecc).
Ma ho ancora molto molto molto da imparare!!!
Ora mi appassionano gli Antichi stati, in particolar modo Sardegna (colori, prove e saggi ecc ecc).
IL tempo trascorso ed il silenzio cominciano ad essere preoccupanti
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Io non ho idea delle tempistiche delle passate edizioni perché, come scrivevo, questi sono i miei primi atti!!
Sperando che tutto stia procedendo bene ...... attendiamo aggiornamenti da chi sa!
Sperando che tutto stia procedendo bene ...... attendiamo aggiornamenti da chi sa!
carissimi,
vi chiedo scusa per il ritardo immenso ... le precedenti volte gli Atti erano stati pubblicati con tempi meno lunghi. Questa volta purtroppo vi si sta chiedendo di avere davvero tanta pazienza e sono la prima ad esserne molto dispiaciuta.
Diverse concause si sono assommate per dar luogo a questi tempi decisamente lunghi ma vi assicuro che ce la faremo.
Vi chiedo ancora scusa e vi chiedo ancora pazienza.
Grazie di cuore
Un abbraccio
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
Buongiorno a tutti
penso che un pre-order di due anni circa sia un'attesa sufficiente.
Non me ne voglia ma vorrei ritirare la mia prenotazione a meno di conoscere una data certa di pubblicazione.
Cordialmente
M
penso che un pre-order di due anni circa sia un'attesa sufficiente.
Non me ne voglia ma vorrei ritirare la mia prenotazione a meno di conoscere una data certa di pubblicazione.
Cordialmente
M
Sostenitore del Forum anno 2023-2024
Socio A.F.I.S. - C.I.F.T. - A.I.C.P.M
Socio A.F.I.S. - C.I.F.T. - A.I.C.P.M
Io, per ora, la vorrei mantenere la prenotazione, ma mi unisco a Marco per la richiesta di una data (probabile almeno) di pubblicazione degli atti.
Buona serata a tutti!!
Cesare.
Buona serata a tutti!!
Cesare.
- Valter Zama
Penso che tutti coloro che hanno prenotato gli Atti si aspettino qualche notizia al riguardo.
Valter Zama
Valter Zama
Considerando che l'ottima Rosalba, in passato seguiva questo argomento e che puntualmente rispondeva, mi chiedo a questo punto se, per caso, non fosse successo qualcosa di particolarmente grave che le ha impedito di fornire ulteriori notizie; l'ultima sua risposta risale a marzo scorso e sembrerebbe che da aprile non interagisca con il Forum.
Sperando vivamente che nulla le sia successo, mi appello a qualche amico comune che possa rassicurarci sulla buona salute di Rosalba e, almeno per ciò che mi riguarda ..
...chissenefrega della prenotazione degli Atti
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Per quel che so, mi risulta che con grande fatica, per la mancata copertura economica, la pubblicazione a passettini sta avanzando.
Pero' non so dire per quando è prevista la pubblicazione.
Pero' non so dire per quando è prevista la pubblicazione.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
- biagio montesano
Rosalba ha dovuto mettere mano ad ogni relazione perchè nessun relatore ha rispettato le indicazioni necessarie per il formato stampa, inoltre molti relatori hanno inviato i lavori in forte ritardo se non addirittura incompleti, ha dovuto trasformare anche le foto per adeguarle alla stampa; un enorme impegno nel poco tempo disponibile dal lavoro.
Rosalba è una cara amica di molti del forum, gli atti saranno pubblicati, bisogna solo aver pazienza.
Rosalba è una cara amica di molti del forum, gli atti saranno pubblicati, bisogna solo aver pazienza.
Rosalba sta bene, ha solo pochissimo tempo perchè oberata dal lavoro.aurelio ha scritto: ↑3 ottobre 2024, 9:48
Considerando che l'ottima Rosalba, in passato seguiva questo argomento e che puntualmente rispondeva, mi chiedo a questo punto se, per caso, non fosse successo qualcosa di particolarmente grave che le ha impedito di fornire ulteriori notizie; l'ultima sua risposta risale a marzo scorso e sembrerebbe che da aprile non interagisca con il Forum.
Sperando vivamente che nulla le sia successo, mi appello a qualche amico comune che possa rassicurarci sulla buona salute di Rosalba e, almeno per ciò che mi riguarda ..
...chissenefrega della prenotazione degli Atti
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Grazie delle notizie, Biagio.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
"Habere non haberi"
-----------------
Confermo il ritardo della consegna della nostra relazione da parte mia e di Luca Savini
+-x:
ciao
Fildoc
ciao
Fildoc
- Valter Zama
D'accordissimo sul "chisenefrega delle prenotazioni" dell'amico Aurelio. L'importante è sapere che Rosalba è in buona salute! Qualche notizia ogni tanto però non sarebbe male.
Valter Zama
Valter Zama
Per una rivista o un editore che aspiri a produrre una pubblicazione che appaia un minimo professionale questo è un problema ricorrente. Lo abbiamo ad esempio per "Il Foglio", l'organo dell'Unione Filatelica Subalpina. Fortunatamente la curatrice della pubblicazione, Elisa Gardinazzi, ha sufficiente tempo libero per permettere alla rivista di uscire con regolarità.biagio montesano ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 0:56 Rosalba ha dovuto mettere mano ad ogni relazione perchè nessun relatore ha rispettato le indicazioni necessarie per il formato stampa, ...
Oggi se vuoi pubblicare una tua ricerca su una rivista scientifica specializzata devi adeguarti al loro stile di formattazione del testo, a come si redigono le bibliografie e tutte le altre varie questioni di contorno. Puoi avere anche una ricerca da Nobel ma se non ti adegui ti scordi che la rivista ti pubblichi.
Andrea
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
D'accordissimo sul fatto importante che Rosalba stia bene, pero' il chissenefrega non tiene in considerazione del lavoro dei congressisti che hanno fatto la comunicazione ed sperano in un po' di soddisfazione nel divulgare i loro studi attraverso gli Atti.Valter Zama ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 10:40 D'accordissimo sul "chisenefrega delle prenotazioni" dell'amico Aurelio. L'importante è sapere che Rosalba è in buona salute! Qualche notizia ogni tanto però non sarebbe male.
Valter Zama
Giampiero
- biagio montesano
Se il congressista demanda ad altri la sistemazione del suo lavoro anzichè trasmetterlo nel formato richiesto, poi non può pretendere nulla.giampi ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 18:14D'accordissimo sul fatto importante che Rosalba stia bene, pero' il chissenefrega non tiene in considerazione del lavoro dei congressisti che hanno fatto la comunicazione ed sperano in un po' di soddisfazione nel divulgare i loro studi attraverso gli Atti.Valter Zama ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 10:40 D'accordissimo sul "chisenefrega delle prenotazioni" dell'amico Aurelio. L'importante è sapere che Rosalba è in buona salute! Qualche notizia ogni tanto però non sarebbe male.
Valter Zama
Vedi ciò che ha scritto sopra Andrea
Mori.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
SOSTENITORE DA SEMPRE
SOSTENITORE DA SEMPRE
giampi ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 18:14D'accordissimo sul fatto importante che Rosalba stia bene, pero' il chissenefrega non tiene in considerazione del lavoro dei congressisti che hanno fatto la comunicazione ed sperano in un po' di soddisfazione nel divulgare i loro studi attraverso gli Atti.Valter Zama ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 10:40 D'accordissimo sul "chisenefrega delle prenotazioni" dell'amico Aurelio. L'importante è sapere che Rosalba è in buona salute! Qualche notizia ogni tanto però non sarebbe male.
Valter Zama
vorrei precisare che il mio "chissenefrega" si riferiva solo al fatto che poco mi importa dei quattro soldi pagati per ottenere questi Atti e dei ritardi accumulati nella loro redazione, rispetto alla buona salute di una persona.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
"Habere non haberi"
-----------------
aurelio ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 18:45giampi ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 18:14D'accordissimo sul fatto importante che Rosalba stia bene, pero' il chissenefrega non tiene in considerazione del lavoro dei congressisti che hanno fatto la comunicazione ed sperano in un po' di soddisfazione nel divulgare i loro studi attraverso gli Atti.Valter Zama ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 10:40 D'accordissimo sul "chisenefrega delle prenotazioni" dell'amico Aurelio. L'importante è sapere che Rosalba è in buona salute! Qualche notizia ogni tanto però non sarebbe male.
Valter Zama
vorrei precisare che il mio "chissenefrega" si riferiva solo al fatto che poco mi importa dei quattro soldi pagati per ottenere questi Atti e dei ritardi accumulati nella loro redazione, rispetto alla buona salute di una persona.
Giampiero
Carissimi,
innanzitutto ringrazio Biagio che mi ha informato dei vostri sacrosanti messaggi di lamentela così che io possa rispondervi. Vi rassicuro sulla mia salute, grazie al Cielo è buona.
Dopo anni di frequentazione assidua e giornaliera del Forum ora purtroppo e con mio dispiacere accumulo lunghi periodi di assenza dovuti a pesanti impegni lavorativi e familiari che negli ultimi anni sono sempre aumentati fino a rendere molto esiguo il tempo che posso dedicare alla filatelia.
Mi rendo conto che 24 mesi di attesa per la pubblicazione degli Atti sia tanto tempo, anzi troppo.
Saprete che FilateliCa 2022 è stato il terzo Congresso del Forum che ho aiutato ad organizzare e che solitamente mi sono presa l’incarico di occuparmi dell’editing degli Atti quindi so quanto tempo sia necessario dedicare a questo ma forse questa volta non ho ben valutato che i miei sempre più pressanti impegni mi avrebbero permesso di dedicare agli Atti davvero solo briciole di tempo.
Organizzare FilateliCa 2022 dopo il Covid e la perdita di persone care l’ho sentito come obbligo morale e non mi sono pentita della scelta anche se ero consapevole delle difficoltà che avrei incontrato dovute alla scarsità di tempo da dedicare.
Quello che dice Biagio è vero, il lavoro prima di andare in stampa è tanto ed è vero anche che alcune relazioni sono in ritardo ma tutti noi lavoriamo e talvolta con orari assurdi, e non è facile ritagliare il tempo per ricercare e scrivere; non dico questo per cercare giustificazioni ma per spiegare un poco la situazione.
Chi mi conosce da anni probabilmente comprende quanto dispiacere io provi in questa situazione e quanta tristezza mi procuri dare a chi non mi conosce l’immagine di non affidabilità che sto dando, ma in questo momento della mia vita meglio di così non riesco a fare, mi dispiace.
Gli Atti, e voi che li state aspettando, sono nei miei pensieri ogni giorno … le buste per la spedizione per esempio sono già tutte pronte da 1 anno, da quando cioè abbiamo ospitato qui a Castelfidardo la presentazione del francobollo per i 75 anni di Tex Willer … ho pensato subito a voi … spero che annullo e affrancatura vi piacciano.
Avete ragione quando chiedete di essere aggiornati più spesso, cercherò di farlo anche se a notte fonda e anche se si avanza a passi di formica.
Vi assicuro che gli Atti saranno certamente pubblicati perché le bellissime relazioni preparate dai nostri magnifici forumisti meritano la dignità di stampa e di divulgazione ma non so darvi i tempi, non sarei onesta se vi dessi una data perché non sono in grado di prevederla.
Penso che per l’ultima settimana di ottobre dovremmo riuscire a cominciare a impaginare le relazioni (che verranno di volta in volta inviate ai relatori per un controllo e per l’ok alla stampa) ma non vi so dire quanto tempo occorrerà per questo passaggio.
Posso solo chiedervi scusa e ringraziarvi di nuovo e sempre per la pazienza nell’attesa ma comprendo benissimo chi deciderà di non attendere oltre e ovviamente restituirò la cifra versata al momento della prenotazione. Vi chiedo per i rimborsi di scrivermi all’indirizzo gmail rosalba.pigini
Vi abbraccio
Rosalba
innanzitutto ringrazio Biagio che mi ha informato dei vostri sacrosanti messaggi di lamentela così che io possa rispondervi. Vi rassicuro sulla mia salute, grazie al Cielo è buona.
Dopo anni di frequentazione assidua e giornaliera del Forum ora purtroppo e con mio dispiacere accumulo lunghi periodi di assenza dovuti a pesanti impegni lavorativi e familiari che negli ultimi anni sono sempre aumentati fino a rendere molto esiguo il tempo che posso dedicare alla filatelia.
Mi rendo conto che 24 mesi di attesa per la pubblicazione degli Atti sia tanto tempo, anzi troppo.
Saprete che FilateliCa 2022 è stato il terzo Congresso del Forum che ho aiutato ad organizzare e che solitamente mi sono presa l’incarico di occuparmi dell’editing degli Atti quindi so quanto tempo sia necessario dedicare a questo ma forse questa volta non ho ben valutato che i miei sempre più pressanti impegni mi avrebbero permesso di dedicare agli Atti davvero solo briciole di tempo.
Organizzare FilateliCa 2022 dopo il Covid e la perdita di persone care l’ho sentito come obbligo morale e non mi sono pentita della scelta anche se ero consapevole delle difficoltà che avrei incontrato dovute alla scarsità di tempo da dedicare.
Quello che dice Biagio è vero, il lavoro prima di andare in stampa è tanto ed è vero anche che alcune relazioni sono in ritardo ma tutti noi lavoriamo e talvolta con orari assurdi, e non è facile ritagliare il tempo per ricercare e scrivere; non dico questo per cercare giustificazioni ma per spiegare un poco la situazione.
Chi mi conosce da anni probabilmente comprende quanto dispiacere io provi in questa situazione e quanta tristezza mi procuri dare a chi non mi conosce l’immagine di non affidabilità che sto dando, ma in questo momento della mia vita meglio di così non riesco a fare, mi dispiace.
Gli Atti, e voi che li state aspettando, sono nei miei pensieri ogni giorno … le buste per la spedizione per esempio sono già tutte pronte da 1 anno, da quando cioè abbiamo ospitato qui a Castelfidardo la presentazione del francobollo per i 75 anni di Tex Willer … ho pensato subito a voi … spero che annullo e affrancatura vi piacciano.
Avete ragione quando chiedete di essere aggiornati più spesso, cercherò di farlo anche se a notte fonda e anche se si avanza a passi di formica.
Vi assicuro che gli Atti saranno certamente pubblicati perché le bellissime relazioni preparate dai nostri magnifici forumisti meritano la dignità di stampa e di divulgazione ma non so darvi i tempi, non sarei onesta se vi dessi una data perché non sono in grado di prevederla.
Penso che per l’ultima settimana di ottobre dovremmo riuscire a cominciare a impaginare le relazioni (che verranno di volta in volta inviate ai relatori per un controllo e per l’ok alla stampa) ma non vi so dire quanto tempo occorrerà per questo passaggio.
Posso solo chiedervi scusa e ringraziarvi di nuovo e sempre per la pazienza nell’attesa ma comprendo benissimo chi deciderà di non attendere oltre e ovviamente restituirò la cifra versata al momento della prenotazione. Vi chiedo per i rimborsi di scrivermi all’indirizzo gmail rosalba.pigini
Vi abbraccio
Rosalba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Carissima Rosalba,
posso solo dirti che sei GRANDE!!!
Sei una persona splendida e ti mando un grosso bacio!
Grazie per tutto quello che fai per noi e per la Filatelia!!
posso solo dirti che sei GRANDE!!!
Sei una persona splendida e ti mando un grosso bacio!
Grazie per tutto quello che fai per noi e per la Filatelia!!
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it