HAFNIA '24

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia ed altri Paesi Nordici.
Rispondi
Valter Zama

HAFNIA '24

Messaggio da Valter Zama »

Ciao: a tutti
come avevo già ricordato in un post precedente "(C'è del marcio in Danimarca)", pochi giorni fa ha avuto luogo la manifestazione filatelica HAFNIA 24 a Copenaghen.
Skærmbillede 2024-10-28 kl. 10.01.59.png
Per l'occasione è stato emesso un foglietto (5000 esemplari) quasi uguale a quello emesso in precedenza. L'unica differenza è il francobollo in basso a destra, arancione invece di verde
Skærmbillede 2024-10-25 kl. 10.13.40.png
Forse perché ricorrevano 400 anni dall'istituzione delle Poste danesi, la manifestazione si è aperta in "pompa magna" con la banda postale in tenuta da festa che ha intrattenuto i presenti
Skærmbillede 2024-10-28 kl. 10.02.40.png
Moltissimi espositori, anche diversi italiani, pochissimi commercianti e molte case d'asta internazionali. Tra cui la danese Rasmussen di cui ho sfogliato il catalogo e letto dei giornali di Baronissi di cui si è scritto qui sul Forum. Dato che io non mi intendo assolutamente di francobolli pre-Unità d'Italia anche se trovo interessantissimi articoli a riguardo, non ho pensato a qualcosa di più eccezionale del solito. Leggendo i commenti degli amici del Forum che saluto, (tra gli altri Filippo_2005, mio compaesano essendo io originario di Russi e Enrico/Morgan 68, danese per metà come si definisce, mentre io sono italiano intero anche se abito qui, a 300 km da Copenaghen da 50 anni) mi sono dovuto ricredere e informarmi (senza esagerare) di più sull'argomento. Avendo partecipato in precedenza a molte manifestazioni filateliche, HAFNIA 24 per me è stata una delusione. Per fortuna che c'è il Forum dove, quelli che dicono che la Filatelia è morta, ci fanno un baffo :cool:
:cin: Valter Zama
Valter Zama

Re: HAFNIA '24

Messaggio da Valter Zama »

Skærmbillede 2024-10-28 kl. 10.01.59.png
Skærmbillede 2024-10-25 kl. 10.13.40.png
Skærmbillede 2024-10-28 kl. 10.02.40.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Jutland, Scandinavia e Paesi Nordici”

SOSTIENI IL FORUM