libretti
Moderatore: robymi
-
libretti
ciao a tutti,
guardando il sito ibolli sulla pagina servizi c'è la sezione libretti.
Nella mia collezione non ho nessun libretto, fanno parte delle annate tradizionali o no?
grazie
Amedeo
guardando il sito ibolli sulla pagina servizi c'è la sezione libretti.
Nella mia collezione non ho nessun libretto, fanno parte delle annate tradizionali o no?
grazie
Amedeo
Re: libretti
Certo che ne fanno parte.
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Dipende da te: li puoi considerare parte della collezione oppure non, come preferisci! Siccome la precente risposta sembra in contraddizione, ovviamente fanno parte della collezione d'Italia ma puoi configurare le collezione come preferisci, anche escludendoli. Oppure mettendone alcuni e altri no. Dipende da cosa vuoi collezionare....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
-
quindi vanno considerati come gli altri servizi tipo pacchi postali o recapito autorizzato ecc
grazie ho capito
saluti
Amedeo
grazie ho capito
saluti
Amedeo
Non esattamente.
Il libretto non è un servizio.
È un insieme di francobolli, a volte con caratteristiche diverse dallo stesso tipo distribuito partendo dai fogli.
Non puoi usare il "libretto" per affrancare delle lettere, ma puoi usare i francobolli che sono contenuti nel libretto.
Il libretto non è un servizio.
È un insieme di francobolli, a volte con caratteristiche diverse dallo stesso tipo distribuito partendo dai fogli.
Non puoi usare il "libretto" per affrancare delle lettere, ma puoi usare i francobolli che sono contenuti nel libretto.
-
Rosario
Rosario
Se non ricordo male alcuni francobolli sono stati emessi solo in libretti.
Tasso del 1993 ne è un esempio.
Tasso del 1993 ne è un esempio.
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
Come ti hanno già scritto gli altri, puoi collezionarli o meno; è una scelta tua. Ma non sono servizi!
Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Non ricordo esempi di francobolli emessi solo in libretti per quanto la cosa è certamente possible.
I Tasso del 1993, però, sono stati emessi sia in fogli: https://www.ibolli.it/php/ems-italia-1072.php che in libretti https://www.ibolli.it/php/ems-italia-1073.php e sono un esempio di francobolli con caratteristiche specifiche (non dentellati da uno o più lati) quando appartengono ad un libretto.
-
Rosario
Rosario
Festival Filatelia 2009.
Secondo Unificato emesso solo in libretti.
Per "Tasso" 1993 ricordavo male.
Hai ragione.
Secondo Unificato emesso solo in libretti.
Per "Tasso" 1993 ricordavo male.
Hai ragione.
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
- Matraire1855
Per Genova 1992 qualcuno ha usato la copertina del libretto come valore postale per affrancare...
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo