Lettera con quartina + 1 del 15 cmi litografico

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
andy66
Contatta:

Re: Lettera con quartina + 1 del 15 cmi litografico

Messaggio da andy66 »

Nessun pregiudizio da parte mia, mi pareva che si fosse già sviscerato i problemi di questa lettera....se vogliamo dirli tutti allora c'é anche il segno di un probabile fb asportato sotto la quartina :-)

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Giampaolo

Messaggio da Giampaolo »

Antonello Cerruti ha scritto: 28 novembre 2024, 11:01
Ciao Giampaolo, come tu hai bene osservato quella è sicuramente l'impronta di un bollo forse originariamente al verso di un'altra lettera.
La busta è stata sicuramente riciclata da una vecchia corrispondenza cui sono stati salvati (e sfruttati) l'indirizzo e "l'anzianità".
La tua osservazione non voleva certo rimettere in discussione la falsità dell'insieme ma, anzi, è servita a chiarire alcuni aspetti della busta che erano stati tralasciati.
Grazie Antonello per aver dedicato del tempo a dettagliare meglio le mie impressioni, sebbene quasi scontate. :cin:

Antonello Cerruti ha scritto: 28 novembre 2024, 11:01 Sono sicuro che anche Andy66, rileggendo il tuo intervento, non potrà che rivedere la sua replica nei tuoi confronti.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Ma non ce n'è nemmeno bisogno, mi sembra evidente che a Andy è solo un po' sfuggito il senso del mio post, certamente non volto a confutare giudizi ben più definitivi dei miei. Mi sembrava giusto precisare, tutto lì. Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Giampaolo

Messaggio da Giampaolo »

andy66 ha scritto: 28 novembre 2024, 14:14 Nessun pregiudizio da parte mia, mi pareva che si fosse già sviscerato i problemi di questa lettera....se vogliamo dirli tutti allora c'é anche il segno di un probabile fb asportato sotto la quartina :-)

Ciao:
Caspita...Non l'avevo notato nemmeno io ! :lente: Vedi che tutto fa brodo pur di sgominare la "banda dei periti sepulti" :ris: :ris:

Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM