Nessun pregiudizio da parte mia, mi pareva che si fosse già sviscerato i problemi di questa lettera....se vogliamo dirli tutti allora c'é anche il segno di un probabile fb asportato sotto la quartina
Lettera con quartina + 1 del 15 cmi litografico
Re: Lettera con quartina + 1 del 15 cmi litografico
Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Grazie Antonello per aver dedicato del tempo a dettagliare meglio le mie impressioni, sebbene quasi scontate.Antonello Cerruti ha scritto: ↑28 novembre 2024, 11:01
Ciao Giampaolo, come tu hai bene osservato quella è sicuramente l'impronta di un bollo forse originariamente al verso di un'altra lettera.
La busta è stata sicuramente riciclata da una vecchia corrispondenza cui sono stati salvati (e sfruttati) l'indirizzo e "l'anzianità".
La tua osservazione non voleva certo rimettere in discussione la falsità dell'insieme ma, anzi, è servita a chiarire alcuni aspetti della busta che erano stati tralasciati.
Ma non ce n'è nemmeno bisogno, mi sembra evidente che a Andy è solo un po' sfuggito il senso del mio post, certamente non volto a confutare giudizi ben più definitivi dei miei. Mi sembrava giusto precisare, tutto lì.Antonello Cerruti ha scritto: ↑28 novembre 2024, 11:01 Sono sicuro che anche Andy66, rileggendo il tuo intervento, non potrà che rivedere la sua replica nei tuoi confronti.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
Caspita...Non l'avevo notato nemmeno io ! Vedi che tutto fa brodo pur di sgominare la "banda dei periti sepulti"
Giampaolo