In una collezione ho trovato la quartina qui sotto. È molto bella, gomma quasi perfetta.
Ho un dubbio sopratutto sull'originalità della testina. Potete darmi un parere? Grazie.
Quartina 5 cent. IV di Sardegna
Moderatore: spcstamps
Quartina 5 cent. IV di Sardegna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Re: Quartina 5 cent. IV di Sardegna
secondo me è falsa anche la quartina.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
- Matraire1855
Qualcuno mi smentisca se non sono corretto.
La stampa a colori mi sembra molto piatta, forse a causa della carta che appare come una moderna carta patinata. Pochi riscontri favorevoli esaminando la parte a rilievo rispetto agli originali. Molti la classificano come ristampe Coen mentre si tratta di falsi integrali. Purtroppo questa tipologia di falsi la si vede spesso esposta nelle collezioni tematiche perché agli occhi di questi collezionisti "sembrano" di qualità superiore
La stampa a colori mi sembra molto piatta, forse a causa della carta che appare come una moderna carta patinata. Pochi riscontri favorevoli esaminando la parte a rilievo rispetto agli originali. Molti la classificano come ristampe Coen mentre si tratta di falsi integrali. Purtroppo questa tipologia di falsi la si vede spesso esposta nelle collezioni tematiche perché agli occhi di questi collezionisti "sembrano" di qualità superiore
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Eric
Sono dei falsi Cohn, facilmente identificabili per tutta una serie di elementi.
Furono stampati a Berlino in litografia a fine '800, caratteristica la tinta verde giallo olivastro.
Peraltro non possono essere francobolli originali semplicemente perchè.... sono tutti e 4 uguali.
Sono dei falsi Cohn, facilmente identificabili per tutta una serie di elementi.
Furono stampati a Berlino in litografia a fine '800, caratteristica la tinta verde giallo olivastro.
Peraltro non possono essere francobolli originali semplicemente perchè.... sono tutti e 4 uguali.
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE