sovrastampe G.N.R.
sovrastampe G.N.R.
Le sovrastampe sono di Verona e Brescia?
Grazie
marmat
Grazie
marmat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: sovrastampe G.N.R.
Le sto ricontrollando. Mi sembrano Brescia entrambe.
marmat
marmat
quella sopra è Verona, quella sotto Brescia
È parecchio ma con le sovrastampe ancora "nun ciazzecco".
Grz
marmat
- Antonello Cerruti
Eppure basterebbe studiare un pochino...
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buongiorno Antonello, non siamo a scuola, e poi alla nostra età.... .Antonello Cerruti ha scritto: 19 giugno 2025, 11:08Eppure basterebbe studiare un pochino...
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
I testi ne ho, ma sovente una sovrastampe si confonde. L'importante e l'originalità.
marmat
- Antonello Cerruti
Buongiorno.
Io sono sicuramente più vecchio di te eppure mi piace molto studiare ancora filatelia una mezz'ora al giorno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Io sono sicuramente più vecchio di te eppure mi piace molto studiare ancora filatelia una mezz'ora al giorno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Vede Antonello, credo che tra tutti e due sia una bella gara.Antonello Cerruti ha scritto: 19 giugno 2025, 11:21 Buongiorno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Comunque studio storia postale e precisamente regno, RSI, luogotenenza, Repubblica e non tutte le lettere hanno sovrastampe.
E poi ha un modo di comunicare con gli altri che Lei è maestro e gli altri alunni. Se permette un certo tipo di atteggiamento può rompere... e qui mi fermo.
Non è la prima volta che lo scrivo su di Lei.
Se vuole sugli argomenti sopra da me citati possiamo vedere chi ha studiato di più.
Una buona giornata.
marmat
Marmat ha scritto: 19 giugno 2025, 12:43 Comunque studio storia postale e precisamente regno, RSI, luogotenenza, Repubblica e non tutte le lettere hanno sovrastampe.
E poi ha un modo di comunicare con gli altri che Lei è maestro e gli altri alunni. Se permette un certo tipo di atteggiamento può rompere... e qui mi fermo.
Purtroppo un po' di anni fa' il Forum era popolato di collezionisti con un po' tutte le competenze : Ne risultavano discussioni da cui era possibile farsi una cultura , in aggiunta a quella che deriva dalla lettura di libri. Una cosa molto vivace . Ma si sa siamo sempre meno in generale come filatelisti, quì eravamo e un po' siamo litigiosi: al chè molti si sono allontanati e quindi...
Per Marmat: prova a misurare lo spazio fra i caratteri...
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Buongiorno Giampi,giampi ha scritto: 20 giugno 2025, 12:09Marmat ha scritto: 19 giugno 2025, 12:43 Comunque studio storia postale e precisamente regno, RSI, luogotenenza, Repubblica e non tutte le lettere hanno sovrastampe.
Purtroppo un po' di anni fa' il Forum era popolato di collezionisti con un po' tutte le competenze : Ne risultavano discussioni da cui era possibile farsi una cultura , in aggiunta a quella che deriva dalla lettura di libri. Una cosa molto vivace . Ma si sa siamo sempre meno in generale come filatelisti, quì eravamo e un po' siamo litigiosi: al chè molti si sono allontanati e quindi...
Per Marmat: prova a misurare lo spazio fra i caratteri...
proverò a misurare lo spazio fra i caratteri.
Ma questa è una peculiarità che debbono osservare tutti, indipendente dal nome, più o meno conosciuto, che portano.
Comunque, è vero, una volta su questo forum girava più competenza, ma anche allora c'erano persone che nello scrivere superavano il limite.
Una buona giornata
marmat