10 lire P.A. GNR
10 lire P.A. GNR
Salve a tutti. Ho consultato il volume di Antonello Cerruti sulle sovrastampe della RSI e ho visto che questo 10 lire ha delle caratteristiche promettenti, però non ne sono sicuro. Ho fotografato i dettagli e vi chiedo un parere. Grazie a tutti. Ezio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 10 lire P.A. GNR
Sembrerebbe un canonico Verona. Mi lascia perplesso il punto grosso dopo la R non contemplato dal Sassone per i Verona.
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Ciao Giampi, grazie per la tu risposta. Anche a me sembravano compatibili con la sovrastampa veronese. Chissà se ci saranno altre opinioni...
Ezio.
Ezio.
Ciao Ecas ho riguardato il 10L. Non mi convince il disallineamento dei caratteri in basso. Anche la distanza dei caratteri non e' giusto. Una via di mezzo fra un Brescia ed un Verona.
Giampiero