Busta Sardegna I emisisone
Moderatore: spcstamps
- robindebois82
Busta Sardegna I emisisone
Entrambe le buste con certificato.
Una in asta ha realizzato 7000 €m l'altra invenduta a 1350€,,
Sono i proprietario della busta invenduta a 1350 €.
La busta che ha realizzato 7000€ è stata venduta in asta da Ferrario.
Conosco pochissimo i prezzi di mercato e non poso esprimere giudizi. Sono però u po' sorpreso.
Qualunque osservazione è benvenuta.
Un cordiale saluto
Emilio
Una in asta ha realizzato 7000 €m l'altra invenduta a 1350€,,
Sono i proprietario della busta invenduta a 1350 €.
La busta che ha realizzato 7000€ è stata venduta in asta da Ferrario.
Conosco pochissimo i prezzi di mercato e non poso esprimere giudizi. Sono però u po' sorpreso.
Qualunque osservazione è benvenuta.
Un cordiale saluto
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matraire1855
Re: Busta Sardegna I emisisone
Cosa dicono i due certificati?
La tua busta è quella indirizzata a Macon?
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
- Antonello Cerruti
La qualità dei francobolli della seconda lettera è davvero mediocre.
Cordiali saliti.
Antonello Cerruti
Cordiali saliti.
Antonello Cerruti
- robindebois82
grazie, si...Matraire1855 ha scritto: 24 gennaio 2026, 20:29 Cosa dicono i due certificati?
Emilio
- robindebois82
penso sarebbe interessante una tua spiegazione (margini, colori etc..). Io non vedo grandi differenza ma non sono un esperto (inoltre sono anni che non guardo con attenzione affrancature).Antonello Cerruti ha scritto: 24 gennaio 2026, 20:41 La qualità dei francobolli della seconda lettera è davvero mediocre.
Cordiali saliti.
Antonello Cerruti
Grazie in anticipo.
Emilio
- robindebois82
Allego il certificato. Tempo addietro la busta è stata inserita in Asta da una delle case d'asta di maggior prestigio e , naturalmente, il giudizio non assomigliava per nulla a quello di Antonello ma la busta veniva descritta in termini molto positivi..
Il grande frammento in allegato ha avuto due valutazioni (case d'asta). Prima valutazione 1300€ (o 1400) non ricordo, valutazione recente 500-600€ !!!!
Ho chiuso da tempo con la filatelia , affiderò a una casa d'asta i pochi lotti che mi sono rimasti di un certo valore.
Quello che non mi piace è l'aspetto commerciale. Ho acquistato e ceduto esclusivamente da case 'asta (ebay per liquidare i resti delle raccolte) quello che non mi piace è la notevole disinvoltura di gran parte dei commercianti. La busta A che tu proponi ha un bel po' di difetti, quando poi viene messa in vendita i difetti spariscono magicamente ed emergono i pregi.
Negli anni trascorsi nelle fiandre e in Germania (Monaco e Karlsruhe) la filatelia è stata per me uno svago notevole. Due o tre volte l'anno acquistavo in aste lraccolte o collezioni , toglievo i lotti che mi piacevano e affidavo case d'aste italiane il resto e recuperavo quanto speso.Oggi non sarebbe piu' possibile ; all'epoca in certe aste acquirenti di Italia non erano numerosi e magari erano commercìanti che volevano pagare veramente poco.
La filatelia mi pare i declino ed è un peccato. La filatelia è anche cultura e la cultura è per me un dono importante.
Buon collezionismo a tutti.
Emilio
Il grande frammento in allegato ha avuto due valutazioni (case d'asta). Prima valutazione 1300€ (o 1400) non ricordo, valutazione recente 500-600€ !!!!
Ho chiuso da tempo con la filatelia , affiderò a una casa d'asta i pochi lotti che mi sono rimasti di un certo valore.
Quello che non mi piace è l'aspetto commerciale. Ho acquistato e ceduto esclusivamente da case 'asta (ebay per liquidare i resti delle raccolte) quello che non mi piace è la notevole disinvoltura di gran parte dei commercianti. La busta A che tu proponi ha un bel po' di difetti, quando poi viene messa in vendita i difetti spariscono magicamente ed emergono i pregi.
Negli anni trascorsi nelle fiandre e in Germania (Monaco e Karlsruhe) la filatelia è stata per me uno svago notevole. Due o tre volte l'anno acquistavo in aste lraccolte o collezioni , toglievo i lotti che mi piacevano e affidavo case d'aste italiane il resto e recuperavo quanto speso.Oggi non sarebbe piu' possibile ; all'epoca in certe aste acquirenti di Italia non erano numerosi e magari erano commercìanti che volevano pagare veramente poco.
La filatelia mi pare i declino ed è un peccato. La filatelia è anche cultura e la cultura è per me un dono importante.
Buon collezionismo a tutti.
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonello Cerruti
Ciao Emilio.
Sulla tua lettera della I emissione, la coppia è atteaversara da una piega a sinistra ed il 40 centesimi è molto difettoso in basso.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Sulla tua lettera della I emissione, la coppia è atteaversara da una piega a sinistra ed il 40 centesimi è molto difettoso in basso.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Solo per la precisazione.
I francobolli da 5 C delle due lettere sono del III riporto, il certificato è errato, comunque non cambia la valutazione.
La lettera per Lyon ha un bellissimo 40 C di un bel colore simile al rosa -lilla vivo, questo rende la lettera molto appetibile, anche se l'offerta di 7500 euro mi sembra eccessiva.
Purtroppo la lettera per Macon è difettosa.
----------------------------------------------------------
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820