Stavo ammirando le rarità illustrate sui cataloghi d'asta delle collezioni Caspary vendute dalla Harmers quasi 70 anni fa.
Ad un certo punto la mia attenzione si è fermata u un francobollo che ho riconosciuto essermi stato venduto circa una ventina d'anni fa. Mi era stato venduto come curiosità ed in effetti è un francobollo con un annullo strano. La mia sorpresa più grande è stata quella di apprendere di avere un pedegree così prestigioso, del tutto ignorata dal mio venditore.
Si tratta del lotto n. 8 che qui presento in foto. Nel catalogo non era indicata la base ma il prezzo di vendita fù di 32£
Tanto per fare un paragone sulle quotazioni attuali, sempre nella stessa tornata d'asta, due lettere della corrispondenza Vito Viti rese franche con la famosa Lira di Modena e valori complementari spuntarono rispettivamente 270£ (lotto 45) e 130£ (lotto 46).
Vi è ma capitato di avere queste belle sorprese e con quali pezzi?
Aste Caspary No. 7 Old Italian States del 28-30 Gennaio 1957
-
Procuste2024
Aste Caspary No. 7 Old Italian States del 28-30 Gennaio 1957
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Aste Caspary No. 7 Old Italian States del 28-30 Gennaio 1957
Complimenti per il bel ritrovamento.Procuste2024 ha scritto: 22 gennaio 2026, 15:51 Vi è ma capitato di avere queste belle sorprese e con quali pezzi?
Se volesse cederlo conosco chi sarebbe ben disposto a pagarglielo qualunque cifra volesse domandare.
Se e’ interessato può scrivermi qui [email protected].
Salve, buongiorno,Procuste2024 ha scritto: 22 gennaio 2026, 15:51 Nel catalogo non era indicata la base ma il prezzo di vendita fù di 32£
Tanto per fare un paragone sulle quotazioni attuali, sempre nella stessa tornata d'asta, due lettere della corrispondenza Vito Viti rese franche con la famosa Lira di Modena e valori complementari spuntarono rispettivamente 270£ (lotto 45) e 130£ (lotto 46).
mi sono informato direttamente presso il mio cliente, che si è dichiarato ben disposto a mantenere invariati i prezzi relativi che lei comunica relativamente ai realizzi d'allora.
Lei riferisce in sostanza che il francobollo in suo possesso realizzò una cifra compresa tra il 12% e il 24% di una lettera con la Lira di Modena.
Qui vede una bella lettera con Lira di Modena venduta da Bolaffi nel 2014.
Il mio cliente, collocandosi in prossimità dell'estremo superiore della forbice da Lei individuata, è disposto a pagare il suo francobollo €600.
Mi contatti, se ritiene la proposta congrua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Procuste2024
inviata e-mail di risposta.
Per aprirla è possibile che venga richiesta una psw. Mi ricontatti qui
Sì, corretto, mi chiede una password, di cui non sono in possesso.Procuste2024 ha scritto: 25 gennaio 2026, 16:36 inviata e-mail di risposta.
-
Procuste2024
risposto direttamente dalla casella mail