Sicuramente non all'altezza di quelle mostrate ho ritrovato questa : non ho mai capito di che materiale si tratta...
25 anni di lavoro
- pietro mariani
- Contatta:
25 anni di lavoro
Tutte queste belle medaglie pubblicate da Aurelio mi hanno fatto venire la voglia di andare alla ricerca delle tre/quanttro che possiedo
Sicuramente non all'altezza di quelle mostrate ho ritrovato questa : non ho mai capito di che materiale si tratta...
pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO
__,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,__
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO
__,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,__
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Re: 25 anni di lavoro
Complimenti Pietro bella medaglia
remo Sostenitore del Forum dal 2011
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
[quote="pietro mariani" post_id=819385 time=1769362158
snam retro.jpg
snam.jpg
[/quote]
Ciao Pietro
la medaglia per i 25 anni di lavoro nelle società del Gruppo è sempre stata in oro.

snam retro.jpg
snam.jpg
[/quote]
Ciao Pietro
la medaglia per i 25 anni di lavoro nelle società del Gruppo è sempre stata in oro.
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo

-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo

- Marco Aurelio
Ciao Pietro, ti chiedo di verificare con attenzione se sulla medaglia, lungo il bordo oppure sull’anellino, è presente un punzone numerico indicante il titolo del metallo. Dalle immagini che hai pubblicato non risulta alcun marchio né sul diritto né sul rovescio, motivo per cui è necessario controllare le zone meno visibili. In assenza di punzonatura, l’esemplare deve essere classificato come medaglia in bronzo dorato. Per ulteriore conferma, effettua anche una prova con una calamita: qualora venisse attratta, ciò indicherebbe la presenza di un metallo ferroso nella lega.
- Antonello Cerruti
Cercato su google:
Le medaglie celebrative per i 25 anni di lavoro, inclusi i riconoscimenti storici per aziende come SNAM, sono solitamente realizzate in metallo dorato, spesso bronzo dorato o leghe simili (ottone), rifinite con galvanica in oro per conferire l'aspetto prezioso, anziché in oro massiccio.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Le medaglie celebrative per i 25 anni di lavoro, inclusi i riconoscimenti storici per aziende come SNAM, sono solitamente realizzate in metallo dorato, spesso bronzo dorato o leghe simili (ottone), rifinite con galvanica in oro per conferire l'aspetto prezioso, anziché in oro massiccio.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti