Sicuramente non all'altezza di quelle mostrate ho ritrovato questa : non ho mai capito di che materiale si tratta...
25 anni di lavoro
- pietro mariani
- Contatta:
25 anni di lavoro
Tutte queste belle medaglie pubblicate da Aurelio mi hanno fatto venire la voglia di andare alla ricerca delle tre/quanttro che possiedo
Sicuramente non all'altezza di quelle mostrate ho ritrovato questa : non ho mai capito di che materiale si tratta...
pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO
__,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,__
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO
__,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,____,,,^._.^,,,__
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Re: 25 anni di lavoro
Complimenti Pietro bella medaglia
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
[quote="pietro mariani" post_id=819385 time=1769362158
snam retro.jpg
snam.jpg
[/quote]
Ciao Pietro
la medaglia per i 25 anni di lavoro nelle società del Gruppo è sempre stata in oro.

snam retro.jpg
snam.jpg
[/quote]
Ciao Pietro
la medaglia per i 25 anni di lavoro nelle società del Gruppo è sempre stata in oro.
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo

-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo

- Marco Aurelio
Ciao Pietro, ti chiedo di verificare con attenzione se sulla medaglia, lungo il bordo oppure sull’anellino, è presente un punzone numerico indicante il titolo del metallo. Dalle immagini che hai pubblicato non risulta alcun marchio né sul diritto né sul rovescio, motivo per cui è necessario controllare le zone meno visibili. In assenza di punzonatura, l’esemplare deve essere classificato come medaglia in bronzo dorato. Per ulteriore conferma, effettua anche una prova con una calamita: qualora venisse attratta, ciò indicherebbe la presenza di un metallo ferroso nella lega.
- Antonello Cerruti
Cercato su google:
Le medaglie celebrative per i 25 anni di lavoro, inclusi i riconoscimenti storici per aziende come SNAM, sono solitamente realizzate in metallo dorato, spesso bronzo dorato o leghe simili (ottone), rifinite con galvanica in oro per conferire l'aspetto prezioso, anziché in oro massiccio.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Le medaglie celebrative per i 25 anni di lavoro, inclusi i riconoscimenti storici per aziende come SNAM, sono solitamente realizzate in metallo dorato, spesso bronzo dorato o leghe simili (ottone), rifinite con galvanica in oro per conferire l'aspetto prezioso, anziché in oro massiccio.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti