Affrancature emiss. 1867 Impero Austro-Ungarico

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Gatto rosso

Re: Affrancature emiss. 1867 Impero Austro-Ungarico

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 10 Kreuzer azzurro, emissione 1867 (Mi.38 II, stampa fine) apposto su busta per l'estero spedita da Teplitz (Regno di Boemia, odierna Teplice in Repubblica Ceca) per Castion (frazione di Belluno, Regno d'Italia) ed annullato con timbro nero a cerchio singolo completo "TEPLITZ STADT TEPLICE MESTO 21 5 83" (1883).
Al verso, timbro di transito a cerchio singolo nero completo "VERONA 23-5 83 1 S", timbro di arrivo a cerchio singolo nero completo "BELLUNO 24-5 83 7 M" e sigillo chiudilettera adesivo viola del mittente.
Peculiarità :
- Al recto, nell'angolo inferiore destro, una firma peritale non identificata.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Teplitz_recto.jpg
Teplitz_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini :-)
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 15 Kreuzer bruno, emissione 1867 (Mi.39 I, stampa grossolana) apposto su busta per l'estero spedita da Trieste (Küstenland, Litorale austriaco) per Udine (Regno d'Italia) ed annullato con timbro ovale nero completo "TRIEST 13 10 4.E 69" (1869) (Mü.2979 v).
Al recto, timbro complementare nero "P.D.".
Al verso, timbro di arrivo a cerchio singolo nero completo "UDINE 14 69 OTT. 8 M".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Trieste_recto.jpg
Trieste_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Multiaffrancatura composta dai seguenti francobolli:
- 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 II, stampa fine, tre esemplari sciolti)
apposti su busta per l'estero spedita da Spalato (Dalmazia) per Padova (Regno d'Italia) ed annullati con due impronte nere parziali di timbro corsivo "Spalato 19. GIU.°" (1875) (Mü.2672 b).
Al verso, timbro di arrivo parziale a cerchio singolo nero oleoso "PADOVA 22 GIU 75 7 M".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Spalato_recto.jpg
Spalato_verso.jpg
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM