10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

Rispondi
frank61

10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata

Messaggio da frank61 »

Buongiorno a tutti,
vi sottopongo questo frammento di cartolina certificato Carraro, a proposito del quale vorrei sapere, scusate la banalità, se esemplari così vistosamente "alterati" dovevano essere distrutti (e quindi quelli in circolazione sono stati messi in giro abusivamente) e di conseguenza quelli regolamente timbrati su documento sono dovuti ad impiegati compiacenti o "distratti". Fermo restando, nel caso specifico, l'autenticità dei timbri del documento in oggetto.
Grazie e buona giornata
Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andy66
Contatta:

Re: 10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata

Messaggio da andy66 »

frank61 ha scritto: 17 febbraio 2026, 10:56 Buongiorno a tutti,
vi sottopongo questo frammento di cartolina certificato Carraro, a proposito del quale vorrei sapere, scusate la banalità, se esemplari così vistosamente "alterati" dovevano essere distrutti (e quindi quelli in circolazione sono stati messi in giro abusivamente) e di conseguenza quelli regolamente timbrati su documento sono dovuti ad impiegati compiacenti o "distratti". Fermo restando, nel caso specifico, l'autenticità dei timbri del documento in oggetto.
Grazie e buona giornata
Franco
Sinceramente ho grossi dubbi su quegli annulli, secondo me fatti con timbro in gomma.
Riguardo alla prima domanda, si dovevano essere distrutti ma, magicamente uscirono dal poligrafico :-))

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM