Buongiorno a tutti,
vi sottopongo questo frammento di cartolina certificato Carraro, a proposito del quale vorrei sapere, scusate la banalità, se esemplari così vistosamente "alterati" dovevano essere distrutti (e quindi quelli in circolazione sono stati messi in giro abusivamente) e di conseguenza quelli regolamente timbrati su documento sono dovuti ad impiegati compiacenti o "distratti". Fermo restando, nel caso specifico, l'autenticità dei timbri del documento in oggetto.
Grazie e buona giornata
Franco
10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata
10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 10 cent. Leoni con dentellatura fortemente spostata e ruotata
Sinceramente ho grossi dubbi su quegli annulli, secondo me fatti con timbro in gomma.frank61 ha scritto: 17 febbraio 2026, 10:56 Buongiorno a tutti,
vi sottopongo questo frammento di cartolina certificato Carraro, a proposito del quale vorrei sapere, scusate la banalità, se esemplari così vistosamente "alterati" dovevano essere distrutti (e quindi quelli in circolazione sono stati messi in giro abusivamente) e di conseguenza quelli regolamente timbrati su documento sono dovuti ad impiegati compiacenti o "distratti". Fermo restando, nel caso specifico, l'autenticità dei timbri del documento in oggetto.
Grazie e buona giornata
Franco
Riguardo alla prima domanda, si dovevano essere distrutti ma, magicamente uscirono dal poligrafico
Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato