Buongiorno a tutti, possiedo una lettera spedita il 5 gennaio 1852 con un 5 baiocchi indirizzata a Siena.
Mi chiedevo se per i fb di pontificio ci fosse un plus valore con l'uso nei primi giorni di emissione.
Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.
Ciao
Fabio
Plus valore su fb usato nei primi giorni di emissione?
- Fabio Conti
- Matraire1855
Re: Plus valore su fb usato nei primi giorni di emissione?
Per quanto possa valere, le buste primo giorno sono quotate sul Sassone Antichi Stati specializzato
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
- Fabio Conti
Ciao Danilo, si è vero ma per il pontificio si parla solo del fatto che essendo il 1 gennaio un giovedì sono poche le primo giorno conosciute,fine.
Ho un Sassone datato magari negli anni successivi hanno aggiunto anche questa info.
In realtà a me interessava sapere se le lettere spedite dopo il primo giorno avessero un plus valore , per esempio il Sassone elenca il primo mese d'uso dei fb di Lombardo Veneto e li quota.
Ho un Sassone datato magari negli anni successivi hanno aggiunto anche questa info.
In realtà a me interessava sapere se le lettere spedite dopo il primo giorno avessero un plus valore , per esempio il Sassone elenca il primo mese d'uso dei fb di Lombardo Veneto e li quota.
Un esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
colleziono o almeno provo ASI sciolti e su busta, regno e luogotenenza
[email protected]
[email protected]
I francobolli e le lettere dei primi giorni non hanno un plus valore secondo i cataloghi (a parte quelli del 1 giorno).
Tuttavia, a mio parere, un po' di plus valore dovrebbero averlo, se non altro in quanto i bolli delle prime tirature hanno una stampa molto nitida, con i particolari molto ben evidenti.
Saluti,
Duccio
Tuttavia, a mio parere, un po' di plus valore dovrebbero averlo, se non altro in quanto i bolli delle prime tirature hanno una stampa molto nitida, con i particolari molto ben evidenti.
Saluti,
Duccio