P.s. mi insospettisce leggermente il secondo francobollo in quanto il segmento inferiore è unito e non spezzato come dovrebbe essere. Potrebbe essere un difetto di stampa o una varietà di clichè? Sono presenti anche delle firme che sembrerebbero di Diena ma non penso siano autentiche. Inoltre l'annullo di firenze non sembra esistere(perlomeno nelle tavole sogno).
Riconoscimento Colori 1 Crazia I Em.
-
angelone342
Riconoscimento Colori 1 Crazia I Em.
Salve, ho appena acquistato questo lotto di 3 francobolli da 1 Crazia della prima emissione di toscana. Per portarmi un pò avanti con il lavoro ancor prima che mi arrivassero volevo identificare di che colori e carte si trattassero ma (complice il mio leggero daltonismo
) non sono riuscito a darmi delle identificazioni nette. Qualcuno potrebbe aiutarmi a identificarle meglio se riesce a individuarne il colore da queste poche foto a mia disposizione. Mi incuriosisce anche l'annullo del 3 francobollo, al quale sto cercando una corrispondenza
P.s. mi insospettisce leggermente il secondo francobollo in quanto il segmento inferiore è unito e non spezzato come dovrebbe essere. Potrebbe essere un difetto di stampa o una varietà di clichè? Sono presenti anche delle firme che sembrerebbero di Diena ma non penso siano autentiche. Inoltre l'annullo di firenze non sembra esistere(perlomeno nelle tavole sogno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Massimo Bernocchi
Re: Riconoscimento Colori 1 Crazia I Em.
Buonasera
sono tutti e tre francobolli originali
annullati con: Pd lettere ombreggiate di Livorno, doppio cerchio a banderuola di Firenze, sbarre sottili di Livorno incrociate
colori: 4b i due laterali e 4a il centrale
le valutazioni a video sono chiaramente suscettibili di piccoli errori, ma penso siano abbastanza realistiche.
saluti massimo
sono tutti e tre francobolli originali
annullati con: Pd lettere ombreggiate di Livorno, doppio cerchio a banderuola di Firenze, sbarre sottili di Livorno incrociate
colori: 4b i due laterali e 4a il centrale
le valutazioni a video sono chiaramente suscettibili di piccoli errori, ma penso siano abbastanza realistiche.
saluti massimo
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/